Il podio

Serie D, Reggina e Vibonese soffrono ma vincono. Tre punti anche per Scafatese e Siracusa. Ecco la top3 di LaC Sport

Vittorie di misure per amaranto e rossoblù. Buon punto per il Sambiase, perde in extremis il Locri. I migliori tre della quarta giornata secondo la redazione sportiva di LaC News24

di Paolo Mazza
30 settembre 2024
12:05

Non regala grandi sorprese la quarta giornata del Girone I di Serie D. Gioca un brutto primo tempo la Reggina di mister Pergolizzi, che però si riscatta nel secondo tempo e batte il Ragusa 1-0 grazie alla spaccata di Rajkovic. Primo clean sheet stagionale per gli amaranto, siciliani ora ultimi in classifica. Vittoria pirotecnica, invece, per la Vibonese: il Pompei agguanta il pareggio per ben due volte ma deve arrendersi all’uno-due Alagna-Squillace. A nulla serve il goal del 4-3 finale di Rizzo.

Punteggio pieno per la Scafatese di mister Fabiano. I canarini vanno sotto dopo appena 3’ ma la ribaltano nel giro di un quarto d’ora: prima Neglia e poi Foggia condannano alla sconfitta l’Enna. Non si ferma neanche il Siracusa: secondo 3-0 stagionale degli azzurri contro il Città di Sant’Agata.


Buon punto per il Sambiase di mister Morelli: contro la Nissa i giallorossi passano in svantaggio ma il secondo goal stagionale di Zerbo permette ai lametini di restare in scia alle primissime. Beffa finale, invece, per il Locri: i ragazzi di mister Scorrano segnano per primi contro il Paternò ma Guida e Retucci – quest’ultimo nei minuti di recupero - fissano il risultato sul 2-1.  

Vittoria esterna per l’Igea Virtus, che espugna l’Aci e Galatea di Acireale - prossimo avversario della Reggina - vincendo 0-2. Primi tre punti dell’anno per l’Akragas: l’arrivo in panchina di Rigoli scuote gli agrigentini che superano 1-0 la Sancataldese. Chiude il quadro il pareggio (1-1) tra Licata e Castrumfavara.

La top 3 di LaC Sport

Il primo gradino del podio di questa settimana è amaranto. Il primo goal ufficiale di Marko Rajkovic con la Reggina è pesantissimo e regala tre punti fondamentali alla truppa di Pergolizzi. Partita di sostanza dell'attaccante serbo, che al momento giusto si fa trovare pronto.

Secondo posto per Marco Simonelli della Vibonese. Non timbra il cartellino ma è una spina nel fianco costante per la difesa del Pompei: dribbla, crossa ed è costantemente partecipe alla manovra offensiva rossoblù. 

Terzo posto, infine, per Roberto Convitto del Siracusa - che entra per la seconda volta in questa speciale classifica. Ha il merito di aprire le danze con un gran goal (tiro a giro di destro appena dentro l'area di rigore) contro il Città di Sant'Agata e di dare tanta qualità offensiva agli uomini di Marco Turati.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top