SERIE C | Slittano i calendari: «Troppi procedimenti dinanzi la Giustizia sportiva»

Lo ha comunicato la Lega attraverso un comunicato ufficiale, la presentazione dovrebbe avvenire il 22 agosto. Slitta anche l'avvio?

di Alessio Bompasso
2 agosto 2018
13:53
6 condivisioni

Caos in Serie C. La cerimonia di presentazione dei calendari si sarebbe dovuta tenere il prossimo 7 agosto. Ma così non sarà: la Lega Italiana Calcio Professionistico ha ufficializzato lo slittamento di questo evento, mettendo così in dubbio anche la partenza del torneo stesso previsto per il 26 agosto.

Serie C: il comunicato ufficiale della  Lega

«Alla luce dell’elevato numero di procedimenti a tutt’oggi pendenti dinanzi alla Giustizia Sportiva il cui esito influisce inevitabilmente su questa Lega, oltre allo scenario a dir poco incerto in ordine alle società che andranno ad integrare l’organico del Campionato Serie C, Lega Pro è costretta a prendere atto della impossibilità di procedere alla presentazione dei calendari per la data del 7 agosto p.v. originariamente stabilita. Ciò premesso, il Consiglio Direttivo della Lega Pro, convocato per il giorno 6 agosto 2018, delibererà in merito alla nuova data per la presentazione dei Calendari del Campionato Serie C stagione sportiva 2018/2019 – indicativamente quella del 22 agosto 2018 – , ai gironi e, svolte le più opportune valutazioni in ordine allo scenario federale e alla conseguenze che a cascata si riversano sulla Lega Pro, delibererà le iniziative da intraprendere in ordine all’inizio del Campionato Serie C 2018/2019».

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Alessio Bompasso
Giornalista

Alessio Bompasso è nato il 2 agosto del 1983 a Vibo Valentia. Da “grande” sognava di fare il giornalista ed entrare nelle case dei calabresi per raccontare le notizie giornaliere...

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio