Rende, momento magico e presto un nuovo stadio

Il presidente Coscarella: «Oliverio darà il via libera entro fine febbraio»
di Salvatore Bruno
20 febbraio 2018
11:24

La vittoria contro il Fondi consolida il momento magico del Rende. I 38 punti ed il quinto posto in classifica alimentano la prospettiva concreta di puntare a qualcosa di importante. Ma per il futuro è determinante anche un altro progetto: la società si appresta a compiere il salto di qualità con l’ambizioso obiettivo della costruzione del nuovo “Marco Lorenzon”.

Attesa la firma dell'accordo per realizzare l'impianto

«Siamo pronti a dare il via a questa grande opera. Abbiamo già presentato il progetto – afferma il presidente Fabio Coscarella - Il comune ha già proceduto ad espletare gli adempimenti necessari. Adesso manca l’ultimo tassello legato alla firma dell’accordo di programma quadro con la Regione Calabria. Il presidente Mario Oliverio, ne ha più volte garantito la sottoscrizione entro il mese di febbraio». Oliverio aveva già personalmente presenziato lo scorso 15 dicembre, alla presentazione dell’opera. La città di Rende potrà così disporre di un nuovo palazzo degli eventi, della cultura e dello sport, costruito con criteri avveniristici e con tempistiche particolarmente brevi.


I lavori dureranno meno di cinque mesi

«Abbiamo già preso contatti con la società costruttrice dello stadio di Frosinone – prosegue il patron biancorosso – ed effettuato i dovuti sopralluoghi. Con la firma dell’APQ che, per come garantito dalla Regione, arriverà alla fine di questo mese, nell’arco di circa 140 giorni dall’inizio dei lavori avremo un nuovo stadio».

 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top