Dilettanti Calabria

Promozione A, la DB Rossoblù Luzzi alla ricerca dei 3 punti a Scalea. Carnevale: «Per noi più facile giocare in trasferta»

L'allenatore della squadra luzzese ai nostri microfoni: «Ci piace avere i favori dei pronostici ma è il campo che parla sempre»

di Francesco Spina
28 settembre 2024
13:27

Il girone A del campionato di Promozione domani alle 15.30 tornerà in campo per disputare la terza giornata. A guidare la classifica Altomonte e Trebisacce (entrambe con 6 punti) che saranno impegnate rispettivamente contro Sersale e Ve Rende. 

Tra le squadre che necessitano già dei 3 punti c'è la DB Rossoblù Luzzi, formazione costruita per vincere il campionato e che non può permettersi neanche un piccolo passo falso, così come avvenuto domenica scorsa con l'1-1 casalingo contro la Plm Morrone, e mercoledì nell'andata degli ottavi di finale di Coppa Italia Dilettanti contro l'Amantea. Anche in quest'ultimo caso la squadra guidata in panchina da Gigi Carnevale ha impattato per 1-1. Due pareggi arrivati dopo la vittoria in trasferta per 4-0 con il Cotronei, ottenuta nella prima giornata del torneo.


Domenica per Baclet e compagni arriverà l'impegno esterno contro lo Scalea: «Paradossalmente quest'anno sono convinto che faremo più fatica a sbloccare le gare in casa - dice ai microfoni del nostro network l'allenatore della Db Rossoblù Gigi Carnevale - . Ci verrà più facile giocare andare a giocare fuori casa perché la nostra squadra dovrà necessariamente creare gioco, mentre tra le mura amiche le formazioni che ci affrontano verranno a chiudersi». 

La squadra di Luzzi è sulla carta quella da battere, ma Carnevale mette in guardia i suoi: «Altomonte, Mesoraca, Aek Crotone e Sersale hanno giocatori di esperienza e possono giocarsela fino alla fine. Noi - continua il tecnico - siamo una delle migliori, ci piace avere i favori dei pronostici ma è il campo che parla sempre».

 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top