Presentata la Reggio Cup- città metropolitana

L'iniziativa di calcio giovanile si svolgerà nella città dello Stretto. Coinvolte 50 società e 80 squadre provenienti da Calabria, Sicilia, Basilicata e Campania

di A. P.
28 maggio 2018
14:27
1 condivisioni

Una tre giorni di pieno sport dedicato ai più piccoli. Presentata stamani, al salone dei lampadari di palazzo San Giorgio, la prima edizione della “Reggio Cup- città metropolitana”. L’evento di calcio si svolgerà dall‘ uno al tre giugno in tre location: stadio “Oreste Granillo”, il “lo presti” a Gallico, e poi lo stadio di Bocale ed il “Reggio Village”. La “Reggio Cup” coinvolgerà tantissimi atleti giovanissimi provenienti non solo dalla Calabria ma, anche dalla vicina Sicilia, dalla Basilicata e dalla Campani. Nel pomeriggio di giovedì 31 maggio i partecipanti sfileranno lungo il corso “Garibaldi”, principale arteria cittadina  per poi arrivare all’arena dello stretto dove si terrà l’incontro con il sindaco Giuseppe Falcomatà e il delegato allo sport del comune, Giovanni Latella. 

 

«L’iniziativa nasce dal voler fare del bene alla nostra cittàafferma Antonino Zumbo, organizzatore della manifestazione. Questo torneo è composto da 80 squadre, 50 società, provenienti da tutto il Sud. Avremo cinque categorie diverse ossia i “giovanissimi 2004”,   gli “esordienti 2005-2006”, i “pulcini 2007-2008”,  i “primi calci 2009-2010”, e i “piccoli amici 2011-2012”. All’interno del torneo poi, c’è anche una novità- ha concluso Zumbo. Abbiamo inserito infatti, una rappresentanza femminile. Giorno uno giugno si svolgerà un quadrangolare di squadre femminili per la provincia di Reggio Calabria»

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio