Paulo Fonseca è il nuovo allenatore della Roma

Ufficiale la risoluzione del contratto del portoghese con la squadra ucraina dello Shakhtar, con cui ha vinto gli ultimi tre campionati e le ultime tre edizioni della coppa nazionale di Ucraina 

16
11 giugno 2019
11:32

Sarà Paulo Fonseca il nuovo tecnico della Roma per le prossime due stagioni. È quindi ufficiale la risoluzione del contratto del portoghese con la squadra ucraina dello Shakhtar, con cui ha vinto gli ultimi tre campionati e le ultime tre edizioni della coppa nazionale di Ucraina, oltre che la Supercoppa nel 2017. Prima di questo aveva collezionato in patria anche una Supercoppa di Portogallo nel 2013 col Porto ed una Coppa di Portogallo nel 2015 col Braga.

L'ingaggio

La società capitolina ha comunicato l’ingaggio di Fonseca in una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale. L’accordo è stato raggiunto sulla base di un contratto biennale da 2,5 milioni a stagione, con validità fino al 30 giugno 2021, ma con la possibilità di estenderlo ulteriormente di un altro anno, fino al 30 giugno 2022.


Il benvenuto

«Siamo lieti di dare il benvenuto a Paulo Fonseca nel club, è un allenatore giovane e ambizioso con esperienza internazionale, mentalità vincente ed è conosciuto per la sua idea di calcio coraggiosa e offensiva che potrà entusiasmare i nostri tifosi. Dalla prima volta che ci ho parlato ha subito espresso il suo desiderio di venire alla Roma e il suo entusiasmo nell’accettare una nuova sfida, iniziando a lavorare con i nostri calciatori per impostare una squadra di cui i tifosi possano sentirsi orgogliosi». È quanto ha dichiarato il presidente giallorosso James Pallotta riguardo l’arrivo del nuovo tecnico.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top