PALLAVOLO | Un rinnovo per rinascere: la sfida di Vibo Valentia

La Tonno Callipo, completamente rivoluzionata in società, punta a riportare entusiasmo dopo un’annata da dimenticare

di Alessio Bompasso
sabato 30 giugno 2018
13:11
5 condivisioni

Quindici formazioni ai nastri di partenza. Una made in Calabria: la Tonno Callipo Vibo Valentia. La squadra che da anni porta in alto i colori della nostra terra nel massimo torneo di pallavolo italiano. Una società completamente rinnovata al suo interno. Un nuovo direttore sportivo. Un nuovo responsabile del settore giovanile ed un nuovo/vecchio, si fa per dire, allenatore. De Nicolo, Agricola e Valentini. La triade che proverà a dare nuova linfa ad un club che nell’ultimo anno ha vissuto il periodo più buio della sua storia.

 

Pericolo retrocessione

Bisognerà farlo soprattutto in campo. Da quest’anno, infatti, in Superlega torneranno le retrocessioni. Tre le formazioni che scivoleranno in A2, a fronte di una sola promozione dai cadetti alla Superlega.

 

Volley mercato

Per coach Valentini due nuove pedine e due conferme. Tra le new entry il palleggiatore Zhukouski e l’opposto Al Hachdadi. Ma Vibo potrà contare anche su due conferme importanti. Il libero Marra ed il centrale Presta.  

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Alessio Bompasso
Giornalista
Alessio Bompasso è nato il 2 agosto del 1983 a Vibo Valentia. Da “grande” sognava di fare il giornalista ed entrare nelle case dei calabresi per raccontare le notizie giornaliere. Il sogno si è trasformato in realtà, approdando a Rete Kalabria (ora LaC) nel 2008. Il suo appeal da “normal person” lo rende tra i più apprezzati anchorman calabresi. Non ama prendersi troppo sul serio, ma quando si parla di sport si trasforma in una “macchina da guerra” (questo è il suo soprannome nell’ambiente). Sorriso smagliante e ritmo tambureggiante, le sue armi principali. Cocciuto e puntiglioso, i suoi difetti. Calcio e pallavolo, i suoi punti di forza ( ha  praticato entrambe le discipline ma non è mai stato un fenomeno, da li la scelta, più azzeccata, di raccontare lo sport attraverso le colonne di un quotidiano o le immagini della Tv). Ama le statistiche e nei suoi articoli non disdegna di inserirle qua e là. Dal 2013 è corrispondente sportivo, dalla provincia di Vibo Valentia, per la “Gazzetta del Sud”. Ha avuto il pregio e l’onore di ricevere parecchi riconoscimenti in giro per la Calabria, ma, il suo premio più importante lo ritira ogni giorno, entrando, in punta di piedi, nelle case dei calabresi. Come sognava di fare da “grande”. Mail: bompasso@lactv.it

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: