PALLAVOLO | Vibo vuole il bis a Siena: stasera il posticipo

VIDEO | Alle 20:30 la sfida che chiude la seconda giornata di Superlega. La grinta di Mengozzi a poche ore dal match

di Alessio Bompasso
martedì 23 ottobre 2018
13:21
2 condivisioni

Tonno Callipo bella di notte. Almeno così sperano i tifosi giallorossi a poche opre dal posticipo di Superlega che chiuderà la seconda giornata di campionato. Sul cammino di coach Valentini ed i suoi c’è Siena allo storico esordio casalingo nell’olimpio del volley. La compagine del presidente Bisogno vuole regalare al pubblico senese i primi tre punti stagionali dopo il ko all’esordio in trasferta contro Trento. La Callipo vuole calare il bis dopo il successo all’avvio contro Castellana Grotte. Per i bianco-blu di coach Cichello un match da non fallire quindi. Per Vibo idem. Tre i precedenti tra le due società. Tutti inA2 nella stagione 2015-16. Era il primo anno dei toscani in Serie A e la Tonno Callipo si impose in tutte e tre le occasioni: due volte in campionato, ed una in semifinale di coppa Italia.

 

Siena – Vibo Valentia: la grinta di Mengozzi

«A Siena non sarà una partita facile. Loro sono una squadra costruita con ambizioni di vertice e giocheranno la loro prima partita in SuperLega davanti al proprio pubblico. Noi però dovremo essere bravi ad affrontare la gara con la giusta determinazione, pensando ad imporre il nostro gioco. Veniamo da una buona prima partita di Campionato e vogliamo continuare su questa strada».

 

 

 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Alessio Bompasso
Giornalista
Alessio Bompasso è nato il 2 agosto del 1983 a Vibo Valentia. Da “grande” sognava di fare il giornalista ed entrare nelle case dei calabresi per raccontare le notizie giornaliere. Il sogno si è trasformato in realtà, approdando a Rete Kalabria (ora LaC) nel 2008. Il suo appeal da “normal person” lo rende tra i più apprezzati anchorman calabresi. Non ama prendersi troppo sul serio, ma quando si parla di sport si trasforma in una “macchina da guerra” (questo è il suo soprannome nell’ambiente). Sorriso smagliante e ritmo tambureggiante, le sue armi principali. Cocciuto e puntiglioso, i suoi difetti. Calcio e pallavolo, i suoi punti di forza ( ha  praticato entrambe le discipline ma non è mai stato un fenomeno, da li la scelta, più azzeccata, di raccontare lo sport attraverso le colonne di un quotidiano o le immagini della Tv). Ama le statistiche e nei suoi articoli non disdegna di inserirle qua e là. Dal 2013 è corrispondente sportivo, dalla provincia di Vibo Valentia, per la “Gazzetta del Sud”. Ha avuto il pregio e l’onore di ricevere parecchi riconoscimenti in giro per la Calabria, ma, il suo premio più importante lo ritira ogni giorno, entrando, in punta di piedi, nelle case dei calabresi. Come sognava di fare da “grande”. Mail: bompasso@lactv.it

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: