Pallanuoto, la Rari Nantes Crotone vola in Serie A2

I pitagorici hanno vinto la gara 2 delle semifinali playoff contro l'Etna Catania con il punteggio di 16 a 15

di Giuseppe Laratta
mercoledì 27 giugno 2018
18:16
57 condivisioni

Il sogno è diventato realtà: la Rari Nantes Crotone conquista la Serie A2 battendo fuori casa l'Etna Catania nella gara 2 dei playoff con il risultato totale di 15 a 16, dopo i rigori. Una partita giocata a ritmi alti, molto tesa, che si è conclusa con il pareggio di 7 a 7. Si è dovuti andare ai rigori, iniziati non benissimo per i pitagorici che sono andati sotto per 2 reti a 1. Alla fine il punteggio si è ristabilito e la Rari Nantes è riuscita a raggiungere il grande obiettivo.

 

Tanta gioia da parte dei tifosi crotonesi accorsi alla piscina “Francesco Scuderi” di Catania a supportare la squadra. Uno storico risultato per l'intera società, ma anche per la città che ha sostenuto e sostiene i ragazzi del presidente Emilio Ape e di mister Checco Arcuri.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Giuseppe Laratta
Giornalista
Giornalista pubblicista dal 2015, inizia a muovere i primi passi a 16 anni approdando a Radio Studio 97, emittente radiofonica a copertura provinciale, in qualità di regista, speaker e dj, con una collaborazione durata dal 2004 al 2017. Nel 2011, grazie a un tirocinio universitario, inizia un percorso con l'Arteria Music Label, etichetta discografica indipendente di Bologna, dove cura la parte social, i contatti con gli artisti, e la redazione di articoli promozionali delle produzioni musicali. Nel gennaio del 2013, dopo la parentesi universitaria, rientra nella sua Crotone dove intraprende l'attività giornalistica a Esperia Tv, emittente televisiva a copertura regionale, per due anni, nei quali ottiene il patentino di giornalista pubblicista, iscrivendosi all'apposito albo nel luglio del 2015. Nel 2016 cura i rapporti con la stampa per il candidato e futuro sindaco pitagorico Ugo Pugliese; nello stesso anno inizia a collaborare con le testate locali CrotoneOk e il Rossoblu – conclusa a dicembre 2017 – e con Il Quotidiano del Sud, che continua ancora. Nel gennaio 2018 entra a far parte della redazione di LaC News 24 come corrispondente da Crotone e provincia. Ha una grande passione per la musica, la lettura, e suona il pianoforte dall'età di 14 anni.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: