Pallanuoto, la Rari Nantes Crotone a un passo dalla finale playoff - VIDEO

Nel pomeriggio la gara di ritorno delle semifinali contro la Roma Zero 9. All'andata i pitagorici si imposero per 5 a 2

di Giuseppe Laratta
sabato 16 giugno 2018
11:56
64 condivisioni

Manca solo qualche ora al match di ritorno delle semifinali di playoff, valevoli per la Serie A di pallanuoto, che vedrà impegnate la Rari Nantes Crotone contro la Roma Zero 9. Nella gara d'andata, giocata sette giorni fa nella Capitale, i pitagorici si sono imposti per 5 a 2 sui padroni di casa, e ciò ha dato maggiore grinta per la sfida di oggi pomeriggio. Nella serata di ieri, nonostante la pioggia, le due compagini si sono allenate alla piscina olimpionica di via Giovanni Paolo II, teatro del match odierno.

«Sarà fondamentale l'apporto del pubblico – ha dichiarato ai nostri microfoni il centroboa della Rari Nantes Gabriel Namar – perchè in queste partite rappresentano l'uomo in più. Ci aspettiamo una battaglia, come sono d'altronde le gare di playoff che ho già disputato in passato. Sono il frutto del lavoro svolto in tutto l'anno, quindi per forza sarà battaglia. È stata una settimana intensa, siamo tutti molto concentrati verso l'obiettivo di fare il meglio possibile, cercando di raggiungere questo storico risultato».

 


«Siamo orgogliosi, fieri e onorati di poter essere protagonisti di questo evento insieme ai nostri tifosi – ha dichiarato mister Checco Arcuri
– sono partite in cui non c'è bisogno di tirare fuori le motivazioni, ognuno le ha già da sé. La partita d'andata è stata giocata molto bene, adesso però dobbiamo essere due volte più bravi a replicare il buon lavoro svolto a Roma, e non vanificare tra le mura amiche quanto buono fatto finora».


Sul match di oggi pomeriggio è intervenuto con una nota anche il presidente della Rari Nantes, Emilio Ape:
«speriamo che Crotone risponda al nostro appello.
Speriamo di avere tante persone sugli spalti a fare il tifo per noi. Siamo in quella fase in cui ogni partita che giocheremo sarà sempre quella più importante. Ci stiamo godendo ogni istante di questi playoff. Non so se sia giusto parlare di sogno promozione, ma di certo la nostra presenza in queste fasi di campionato fino a qualche anno fa sembrava un sogno. Ed invece, siamo qui. Giochiamo e godiamocela».

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Giuseppe Laratta
Giornalista
Giornalista pubblicista dal 2015, inizia a muovere i primi passi a 16 anni approdando a Radio Studio 97, emittente radiofonica a copertura provinciale, in qualità di regista, speaker e dj, con una collaborazione durata dal 2004 al 2017. Nel 2011, grazie a un tirocinio universitario, inizia un percorso con l'Arteria Music Label, etichetta discografica indipendente di Bologna, dove cura la parte social, i contatti con gli artisti, e la redazione di articoli promozionali delle produzioni musicali. Nel gennaio del 2013, dopo la parentesi universitaria, rientra nella sua Crotone dove intraprende l'attività giornalistica a Esperia Tv, emittente televisiva a copertura regionale, per due anni, nei quali ottiene il patentino di giornalista pubblicista, iscrivendosi all'apposito albo nel luglio del 2015. Nel 2016 cura i rapporti con la stampa per il candidato e futuro sindaco pitagorico Ugo Pugliese; nello stesso anno inizia a collaborare con le testate locali CrotoneOk e il Rossoblu – conclusa a dicembre 2017 – e con Il Quotidiano del Sud, che continua ancora. Nel gennaio 2018 entra a far parte della redazione di LaC News 24 come corrispondente da Crotone e provincia. Ha una grande passione per la musica, la lettura, e suona il pianoforte dall'età di 14 anni.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: