Occhiuto: «Seguirò il derby in tribuna al Ceravolo»

Il sindaco di Cosenza veste i panni del tifoso: «Forza lupi, all'insegna del rispetto e della correttezza»
di Salvatore Bruno
17 novembre 2017
17:43
Cosenza, Occhiuto
Cosenza, Occhiuto

«Il derby domenica lo seguirò incitando i lupi direttamente sugli spalti dello stadio Ceravolo». Lo dice il sindaco Mario Occhiuto annunciando la sua presenza a Catanzaro in occasione del derby più sentito della Calabria, quello tra i rossoblù e le aquile giallorosse.

«Sia giornata di festa dentro e fuori dal campo»

«Come sempre – aggiunge il primo cittadino del capoluogo bruzio – invito le tifoserie a vivere questa partita come una giornata di festa, nel segno di un campanilismo sportivo che faccia prevalere la correttezza fuori e dentro il campo. Plaudo alla presenza nello stesso settore dello stadio di due scolaresche, una cosentina e l’altra catanzarese, perché attraverso l’esempio si veicola il messaggio del rispetto sportivo che insegna a stare insieme anche quando si hanno posizioni diverse».


«Spero si ripeta lo storico exploit dello scorso anno»

«Naturalmente - ha aggiunto Occhiuto - mi auguro che il Cosenza allunghi la scia di risultati positivi, riprendendo al meglio le sorti di un campionato che purtroppo non è iniziato nel migliore dei modi. Vincere a Catanzaro, magari ripetendo lo storico exploit dello scorso anno quando uscimmo dal Ceravolo con tre reti a zero, significherebbe risollevare la classifica e soprattutto le convinzioni della squadra nelle proprie capacità. Il supporto dei tifosi rossoblù certamente sarà fondamentale. Forza lupi!».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top