Calcio

Per Mirarchi quinto mandato alla guida della Lega dilettanti della Calabria: «Obiettivo mantenere alto il livello»

VIDEO | Nella sede di Catanzaro e davanti al presidente nazionale Abete la sua rielezione e la presentazione dei calendari. Ecco le prime dichiarazioni

4
di Nico De Luca
10 settembre 2024
22:22

Apre il suo quinto mandato Saverio Mirarchi, presidente riconfermato (con tanto di standing ovation) alla guida del Comitato Calabria della Figc LND presso la sede regionale di Catanzaro.

Insieme a lui fiducia rinnovata anche ai componenti Caroleo, Ciglione, Ferrazzo, Insardà, Lupino, Ripoli ed il new entry Talarico. Pino Della Torre è stato confermato responsabile del calcio a cinque mentre Maria Pia Trapani è la nuova coach del calcio femminile (sostituisce Anna Russo).


Obiettivo mantenere il livello

«Il primo obiettivo del mio prossimo mandato - ha detto Mirarchi al nostro network - intanto mantenere il livello del calcio dilettantistico su livello medio-alto, perché credo che da questo punto di vista i risultati agonistici ce lo impongano, perché poter contare su una formazione Under 19 che ha disputato dopo tanti anni la finale del Torneo delle regioni e due di Calcio a cinque che hanno fatto la finale, una femminile (cosa di non poco conto per la nostra regione) e l'altra maschile addirittura campione d'Italia, vuol dire che anche dal punto di vista qualitativo il livello dei nostri giovani è piuttosto alto. Ora bisogna mantenere la quel livello sia dal punto di vista agonistico, ovviamente tecnico ma anche organizzativo, che è quello che appartiene alla nostra funzione».

Presente anche Abete

Subito dopo, alla presenza del presidente di Lega Giancarlo Abete, il clic dei nuovi calendari con un Castrovillari-Vigor Lamezia match clou della prima giornata di Eccellenza.

Leggi anche

«È stato già abbastanza complesso completare i format - ha aggiunto il presidente, candidato nei prossimi giorni alla carica di vice nazionale per l'area sud -  perché sappiamo e conosciamo quelli sono le difficoltà del momento, per cui riuscire a ripartire con i nostri campionati a pieno numero è già un grande risultato. Credo che saremo nelle condizioni di presentare campionati assolutamente di valore, per cui penso che chi vorrà seguirci avrà materiale per potersi divertire».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top