Per Mirarchi quinto mandato alla guida della Lega dilettanti della Calabria: «Obiettivo mantenere alto il livello»
VIDEO | Nella sede di Catanzaro e davanti al presidente nazionale Abete la sua rielezione e la presentazione dei calendari. Ecco le prime dichiarazioni
Apre il suo quinto mandato Saverio Mirarchi, presidente riconfermato (con tanto di standing ovation) alla guida del Comitato Calabria della Figc LND presso la sede regionale di Catanzaro.
Insieme a lui fiducia rinnovata anche ai componenti Caroleo, Ciglione, Ferrazzo, Insardà, Lupino, Ripoli ed il new entry Talarico. Pino Della Torre è stato confermato responsabile del calcio a cinque mentre Maria Pia Trapani è la nuova coach del calcio femminile (sostituisce Anna Russo).
Obiettivo mantenere il livello
«Il primo obiettivo del mio prossimo mandato - ha detto Mirarchi al nostro network - intanto mantenere il livello del calcio dilettantistico su livello medio-alto, perché credo che da questo punto di vista i risultati agonistici ce lo impongano, perché poter contare su una formazione Under 19 che ha disputato dopo tanti anni la finale del Torneo delle regioni e due di Calcio a cinque che hanno fatto la finale, una femminile (cosa di non poco conto per la nostra regione) e l'altra maschile addirittura campione d'Italia, vuol dire che anche dal punto di vista qualitativo il livello dei nostri giovani è piuttosto alto. Ora bisogna mantenere la quel livello sia dal punto di vista agonistico, ovviamente tecnico ma anche organizzativo, che è quello che appartiene alla nostra funzione».
Presente anche Abete
Subito dopo, alla presenza del presidente di Lega Giancarlo Abete, il clic dei nuovi calendari con un Castrovillari-Vigor Lamezia match clou della prima giornata di Eccellenza.
Verso le elezioni della Figc | Abete a Catanzaro bacchetta il sistema calcio: «Valorizzi il benessere degli sportivi non i soldi delle società»
«È stato già abbastanza complesso completare i format - ha aggiunto il presidente, candidato nei prossimi giorni alla carica di vice nazionale per l'area sud - perché sappiamo e conosciamo quelli sono le difficoltà del momento, per cui riuscire a ripartire con i nostri campionati a pieno numero è già un grande risultato. Credo che saremo nelle condizioni di presentare campionati assolutamente di valore, per cui penso che chi vorrà seguirci avrà materiale per potersi divertire».