F.C. Crotone, Giovanni Stroppa è il nuovo allenatore

Il mister, che sarà presentato la prossima settimana, ha rescisso l'accordo con il Foggia Calcio 1920 firmando con i rossoblu un biennale

di Giuseppe Laratta
mercoledì 20 giugno 2018
13:47
10 condivisioni

È ufficiale: il Crotone Calcio ha affidato la guida tecnica a Giovanni Stroppa. Il neo allenatore rossoblu – come riporta il sito del club - ha rescisso l’accordo che lo legava al Foggia Calcio 1920, e ha firmato il contratto con i pitagorici per i prossimi due anni, fino al 30 giugno 2020, con opzione per il terzo.

Stroppa, fortemente voluto dal presidente Gianni Vrenna, vanta una carriera da calciatore caratterizzata da 456 presenze e 45 gol tra i professionisti nelle file, tra le altre, di Milan e Lazio impreziosita da 4 presenze nella nazionale maggiore dell’era Arrigo Sacchi. Svestiti i panni da calciatore, inizia la sua carriera d’allenatore nel 2006 proprio dalle giovanili dei rossoneri riuscendo anche a conquistare con la Primavera la Coppa Italia di categoria nel 2009-2010 prima di approdare, nell’ordine, al SudTirol, al Pescara, allo Spezia, ancora al SudTirol e infine al Foggia, conducendolo dapprima alla promozione in Serie B e alla vittoria della Supercoppa di Lega Pro e, nell’ultima stagione, ad un passo dai playoff.

La presentazione del nuovo allenatore del Crotone avverrà settimana prossima.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: