Crotone pronta ad ospitare il trofeo Coni-Kinder Sport

È considerata una mini-olimpiade dello sport giovanile a livello nazionale. Si prevedono 5mila atleti e circa 20mila pernottamenti

4
9 novembre 2018
12:35
Crotone
Crotone

Cinquemila atleti provenienti da tutta Italia, circa ventimila pernottamenti, decine di discipline sportive. Sono i numeri che potrebbero coinvolgere la città e che rappresenterebbero il più grande avvenimento sportivo che Crotone e la sua provincia abbiano mai ospitato . La fase finale del trofeo Coni - Kinder + Sport  si svolgerà nella seconda decade del settembre 2019, per l’evento la città di Pitagora ha presentato la sua candidatura.

Una mini Olimpiade dello sport

«Si tratta – si legge in una nota del Comune - di ospitare in città il meglio degli atleti under 14, in pratica una mini Olimpiade dello sport giovanile a livello nazionale. La manifestazione infatti è articolata attraverso gare afferenti a numerose discipline sportive appartenenti alle federazioni sportive nazionali e alle discipline associate aderenti che vedranno protagonisti gli atleti under 14 (fascia d'età 10-14), provenienti da tutte le regioni d'Italia tesserati presso le associazioni o società sportive regolarmente iscritte al Registro nazionale del Coni. La candidatura della amministrazione Pugliese e della città di Crotone ad ospitare la prestigiosa manifestazione è annunciata dall'assessore allo Sport Giuseppe Frisenda.


L’assessore Frisenda: «Grande opportunità per Crotone»

La città si dice pronta nell'organizzare eventi di grande respiro sportivo: «Sappiamo che avremo al nostro fianco il mondo dello sport crotonese ed il Coni provinciale rappresentato da Daniele Paonessa – ha detto l’assessore allo Sport Frisenda aggiungendo - che non ha mai fatto mancare la sua vicinanza e collaborazione». «Metteremo il massimo impegno nel caso di assegnazione dell'organizzazione dell'evento consci di quello che rappresenta per la città in termini di crescita sportiva ma anche di immagine ed anche per l'importanza che riveste dal punto di vista dell'accoglienza la presenza di migliaia di ospiti nella città, tra l'altro, in un periodo fuori stagione come il mese di settembre» conclude.

 

 

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top