Cosenza città europea dello sport, cerimonia ufficiale a Roma

Il sindaco Occhiuto nella capitale per ricevere il riconoscimento alla presenza del presidente ACES Europe Gian Francesco Lupatelli ed al presidente del Coni Giovanni Malagò

10
di Salvatore Bruno
12 novembre 2018
21:17

Il sindaco Mario Occhiuto, accompagnato dagli assessori Carmine Vizza e Rosaria Succurro e dal presidente del consiglio comunale Pierluigi Caputo, ha partecipato nella sala d’onore del Coni, a Roma, alla cerimonia ufficiale per il riconoscimento di Cosenza European City of Sport 2020, titolo assegnato alla città dei Bruzi lo scorso 4 ottobre. La manifestazione si è svolta alla presenza del presidente ACES Europe Gian Francesco Lupatelli ed al presidente del Coni Giovanni Malagò.

 


Progetti in itinere per per la salute e il benessere

«La consegna di questo riconoscimento ci onora perché è una prestigiosa attestazione al buon lavoro fatto in questi anni – ha affermato Occhiuto - Da un punto di vista complessivo l’Amministrazione comunale ha puntato molto sull’idea di Cosenza città dello sport, della salute, del benessere. Ciò che abbiamo realizzato e ciò che realizzeremo, con tanti progetti in itinere, ci ha consentito di essere insigniti del titolo di Città Europea dello Sport 2020. Tra i progetti inseriti nel dossier di candidatura, infatti, avevamo presentato la riqualificazione dell’intera area attorno allo stadio San Vito-Gigi Marulla, il Parco del benessere che è in fase di esecuzione, ed ancora il Parco fluviale e la ciclopolitana lunga circa 30 chilometri che collegherà tutti i punti di interesse della città. La consegna ufficiale del titolo a Roma – ha concluso il sindaco - è soprattutto il riconoscimento attribuito quindi a una capacità amministrativa che vuole essere lungimirante avendo come priorità le future generazioni».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top