CATANZARO CALCIO | Presentato l’organigramma. Entusiasmo alle stelle tra i tifosi. C’è anche Palanca

Conferme per Erra in panchina e Moro al settore giovanile. Francesco Maglione sarà il direttore aziendale mentre Pietro Doronzo il responsabile tecnico. Nei quadri anche Preiti ma il nodo con il diesse resta ingarbugliato
di Alessio Bompasso
18 luglio 2017
08:52

In una parola entusiasmo. Ecco cosa c’è di nuovo a Catanzaro attorno al club che tante pagine di storia calcistica ha scritto, e tante altre pagine vuole scrivere. Con un rinnovato entusiasmo. Appunto. Qualcosa che non si vedeva da tempo sui Tre Colli. E quando hai la tifoseria dalla tua parte, si sa, nel calcio tutto è più semplice. Anche a Catanzaro. Soprattutto a Catanzaro. 

La città si è ripresa l’Uesse

Lo ha fatto soprattutto la famiglia Noto che ha acquisito l’85% delle quote della società del mai tanto amato ed ormai dimenticato Giuseppe Cosentino. Floriano Noto ed i suoi fratelli. Ecco i nuovi eroi dei supporters giallorossi accorsi in massa alla prima uscita ufficiale del nuovo Catanzaro targato 2017/2018. A fare da cornice  la sala conferenze della Figc regionale. Tra i tifosi speciali “O Rei” Massimo Palanca e diversi personaggi della politica locale e regionale uniti sotto un'unica bandiera dal sindaco Sergio Abramo, colui che ha ispirato il nuovo corso delle aquile.


Un progetto nuovo di zecca ma con un’eredità pesante

Tanti volti nuovi, dal direttore aziendale Francesco Maglione, al direttore tecnico Pietro Doronzo, e di conferme: Alessandro Erra sulla panchina, Carmelo Moro al settore giovanile. Da sciogliere, invece, il nodo Preiti con il quale il Catanzaro ha in essere un contratto oneroso fino al 2019. E a proposito di esposizione finanziaria, sulla testa del nuovo Catanzaro non piovono solo fiori. L’eredità con il segno “–“ lasciata dalla famiglia Cosentino supera il milione e mezzo di euro. Una cifra che costringe Noto e soci a muoversi a piccoli passi soprattutto sul mercato. Ma questo è un altro capitolo.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top