CALCIOMERCATO | La Vibonese blinda anche Silvestro ma lo manderà in prestito

ll giovane attaccante classe ’99 ed il club rossoblu rinnovano il contratto. Il suo futuro, tuttavia, sembrerebbe destinato in Serie D

di Alessio Bompasso
martedì 3 luglio 2018
18:27
1 condivisioni

L’accordo raggiunto con la proprietà significa che la Vibonese crede ancora nelle capacità di Michele Silvestro. Il giovane attaccante classe ’99 ha rinnovato quest’oggi con il club rossoblù, anche se difficilmente rimarrà nell’organico che prenderà parte al torneo di Serie C, edizione 2018/19.


«Con molta probabilità – spiega il direttore sportivo Simone Lo Schiavo – lo cederemo in prestito in Serie D, affinché possa acquisire ulteriore esperienza e, soprattutto, alla luce della giovane età, affinché possa giocare un congruo numero di partite. Noi, però, continueremo a seguirlo, perché crediamo nelle sue capacità. Non a caso abbiamo trovato l’accordo per il rinnovo. E d’altra parte qualcosa di buono anche Michele Silvestro l’ha fatta vedere nel corso della recente stagione».


Ingaggiato nel mercato di dicembre su indicazione dello stesso diesse rossoblù, che lo aveva seguito quando era alla Frattese. Silvestro era arrivato a Vibo dopo aver iniziato la stagione alla Nocerina.
Di lui, in maglia rossoblù, si ricorderà soprattutto il gol di astuzia messo a segno in extremis contro il Gela, in occasione di una gara di fondamentale importanza per i colori rossoblù.
Al suo attivo, con la Vibonese, altri due gol siglati entrambi nella Poule Scudetto.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Alessio Bompasso
Giornalista
Alessio Bompasso è nato il 2 agosto del 1983 a Vibo Valentia. Da “grande” sognava di fare il giornalista ed entrare nelle case dei calabresi per raccontare le notizie giornaliere. Il sogno si è trasformato in realtà, approdando a Rete Kalabria (ora LaC) nel 2008. Il suo appeal da “normal person” lo rende tra i più apprezzati anchorman calabresi. Non ama prendersi troppo sul serio, ma quando si parla di sport si trasforma in una “macchina da guerra” (questo è il suo soprannome nell’ambiente). Sorriso smagliante e ritmo tambureggiante, le sue armi principali. Cocciuto e puntiglioso, i suoi difetti. Calcio e pallavolo, i suoi punti di forza ( ha  praticato entrambe le discipline ma non è mai stato un fenomeno, da li la scelta, più azzeccata, di raccontare lo sport attraverso le colonne di un quotidiano o le immagini della Tv). Ama le statistiche e nei suoi articoli non disdegna di inserirle qua e là. Dal 2013 è corrispondente sportivo, dalla provincia di Vibo Valentia, per la “Gazzetta del Sud”. Ha avuto il pregio e l’onore di ricevere parecchi riconoscimenti in giro per la Calabria, ma, il suo premio più importante lo ritira ogni giorno, entrando, in punta di piedi, nelle case dei calabresi. Come sognava di fare da “grande”. Mail: bompasso@lactv.it

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: