CALCIOMERCATO | La Vibonese pesca dal Napoli: ecco Prezioso

Cresciuto nel settore giovanile del club partenopeo lo scorso anno ha giocato con la maglia del Bisceglie. È già a disposizione di mister Orlandi

di Alessio Bompasso
giovedì 26 luglio 2018
19:39
2 condivisioni

La U.S. Vibonese comunica di aver trovato l’accordo con il centrocampista Mario Francesco Prezioso, nella passata stagione al Bisceglie, Serie C, girone C, al quale era stato girato dal Carpi.
Il neo acquisto rossoblù, nato a Napoli il 15 aprile del 1996, nel Settore giovanile della squadra della propria città ha mosso i primi passi, arrivando fino alla Primavera del club partenopeo, con cui ha giocato 43 gare e siglato 10 gol.
Al suo attivo una parentesi a Melfi ed un campionato da titolare alla Virtus Francavilla, nella stagione 2016/17, dove ha incrociato, da avversario, anche la Vibonese.


Prezioso arriva in prestito secco dal Napoli «e a nome della Vibonese – dice il ds Simone Lo Schiavo – ringrazio il club partenopeo per averci concesso il prestito di Prezioso, mostrando fiducia nei nostri confronti. Abbiamo fortemente puntato su di lui, sulla sua bravura e sulla sua duttilità. Siamo convinti che ci darà una grossa mano di aiuto».
Da parte del neo acquisto rossoblù «la soddisfazione di essere qua è enorme, perché tutti mi hanno descritto benissimo questa società e questa realtà. Non vedo l’ora di scendere in campo e di iniziare questa nuova avventura nel torneo di Serie C».


Mario Francesco Prezioso ha raggiunto i compagni nel ritiro di Lorica per iniziare la preparazione. Il nuovo giocatore della Vibonese si descrive in questa maniera: «Sono il classico centrocampista moderno. Non ho problemi a giocare da interno, oppure da centrale. Sono abbastanza duttile e sarò ovviamente a disposizione del tecnico e dello staff».

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Alessio Bompasso
Giornalista
Alessio Bompasso è nato il 2 agosto del 1983 a Vibo Valentia. Da “grande” sognava di fare il giornalista ed entrare nelle case dei calabresi per raccontare le notizie giornaliere. Il sogno si è trasformato in realtà, approdando a Rete Kalabria (ora LaC) nel 2008. Il suo appeal da “normal person” lo rende tra i più apprezzati anchorman calabresi. Non ama prendersi troppo sul serio, ma quando si parla di sport si trasforma in una “macchina da guerra” (questo è il suo soprannome nell’ambiente). Sorriso smagliante e ritmo tambureggiante, le sue armi principali. Cocciuto e puntiglioso, i suoi difetti. Calcio e pallavolo, i suoi punti di forza ( ha  praticato entrambe le discipline ma non è mai stato un fenomeno, da li la scelta, più azzeccata, di raccontare lo sport attraverso le colonne di un quotidiano o le immagini della Tv). Ama le statistiche e nei suoi articoli non disdegna di inserirle qua e là. Dal 2013 è corrispondente sportivo, dalla provincia di Vibo Valentia, per la “Gazzetta del Sud”. Ha avuto il pregio e l’onore di ricevere parecchi riconoscimenti in giro per la Calabria, ma, il suo premio più importante lo ritira ogni giorno, entrando, in punta di piedi, nelle case dei calabresi. Come sognava di fare da “grande”. Mail: bompasso@lactv.it

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: