CALCIOMERCATO | Vibonese, Orlandi porta in rossoblu un suo pupillo

VIDEO | Si tratta dell’attaccante della Primavera del Purgi, Riccardo Loffredo. Con il tecnico reggino è stato in D a Grosseto. Ha già raggiunto i suoi nuovi compagni nel ritiro di Lorica

di Alessio Bompasso
lunedì 23 luglio 2018
13:38
2 condivisioni

Mister Nevio Orlandi lo conosce bene. È stato lui a farlo debuttare nel calcio dei “grandi” in Serie D, con la maglia del Grosseto. Adesso Riccardo Loffredo ritrova il tecnico a Vibo Valentia, visto che è ufficiale l’ingaggio da parte della Vibonese.

Nato il 12 gennaio del 1999 a Orbetello, in provincia di Grosseto, Loffredo è una punta centrale che arriva con l’obiettivo di farsi apprezzare nella terza serie nazionale, dopo le esperienze in Serie D con la maglia del Grosseto e la Primavera del Perugia. Nella prima occasione è andato a segno 5 volte, mentre nella stagione che si è da poco conclusa ha realizzato 14 gol con la formazione giovanile del team umbro.

«Gran fisico, molto potente, un giovane che vuole mettersi in mostra. Il suo è anche un investimento in chiave futura»: così lo descrive il direttore sportivo Simone Lo Schiavo. Da parte sua il neo acquisto rossoblù si dice «entusiasta di far parte di questa società», aggiungendo poi di «voler ripagare con i fatti la fiducia che è stata riposta nei miei confronti».

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Alessio Bompasso
Giornalista
Alessio Bompasso è nato il 2 agosto del 1983 a Vibo Valentia. Da “grande” sognava di fare il giornalista ed entrare nelle case dei calabresi per raccontare le notizie giornaliere. Il sogno si è trasformato in realtà, approdando a Rete Kalabria (ora LaC) nel 2008. Il suo appeal da “normal person” lo rende tra i più apprezzati anchorman calabresi. Non ama prendersi troppo sul serio, ma quando si parla di sport si trasforma in una “macchina da guerra” (questo è il suo soprannome nell’ambiente). Sorriso smagliante e ritmo tambureggiante, le sue armi principali. Cocciuto e puntiglioso, i suoi difetti. Calcio e pallavolo, i suoi punti di forza ( ha  praticato entrambe le discipline ma non è mai stato un fenomeno, da li la scelta, più azzeccata, di raccontare lo sport attraverso le colonne di un quotidiano o le immagini della Tv). Ama le statistiche e nei suoi articoli non disdegna di inserirle qua e là. Dal 2013 è corrispondente sportivo, dalla provincia di Vibo Valentia, per la “Gazzetta del Sud”. Ha avuto il pregio e l’onore di ricevere parecchi riconoscimenti in giro per la Calabria, ma, il suo premio più importante lo ritira ogni giorno, entrando, in punta di piedi, nelle case dei calabresi. Come sognava di fare da “grande”. Mail: bompasso@lactv.it

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: