CALCIOMERCATO CALABRIA | Dalla B alla C, tutte le ultime trattative

Il Crotone attende la decisione sul Chievo ma blocca alcuni giocatori. Il Cosenza punta a Berretta per l’attacco. In terza serie scatenata la Reggina e la Vibonese vuole Laaribi

di Alessio Bompasso
lunedì 2 luglio 2018
13:43
13 condivisioni

Perfezionate le iscrizioni ai propri campionato le formazioni calabresi alzano i giri del motore sui tavoli del calciomercato. In Serie B trattative ufficialmente bloccate per il Crotone calcio che attende di capire se davvero ci siano possibilità di rientrare in Serie A dalla finestra. A fare la differenza saranno le decisioni adottate sul Chievo. Nel frattempo confermato Simic in difesa e messo nel mirino Bifulco per l’attacco. Mentre a centrocampo potrebbe arrivare Crecco dalla Lazio. Punta al colpo ad effetto in avanti il Cosenza che avrebbe attenzionato Giacomo Berretta, ex Foggia.

 

In Serie C si muove la Reggina che, dopo aver blindato per tre anni il difensore classe ’98 Ciavattini, vorrebbe riportare in riva allo Stretto l’attaccante del 1990, Alessio Viola. Il Catanzaro calcio potrebbe inaugurare la lunga lista dei nuovi tasselli con il portiere Golubovic, con il quale ci sarebbe già un accordo. Contestualmente il club giallorosso, su input del tecnico Auteri, avrebbe girato i riflettori su Lorenzo Di Livio, di proprietà della Roma, con una breve parentesi a Reggio.

 

La Vibonese vorrebbe in prestito dal Crotone il portiere Viscovo che però sarebbe seguito anche dal Rende. La chiave di volta per sbloccare la trattativa potrebbe rispondere al nome di Mohamed Laaribi che la Vibonese avrebbe messo in cima alla lista dei desideri in mezzo al campo.

 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Alessio Bompasso
Giornalista
Alessio Bompasso è nato il 2 agosto del 1983 a Vibo Valentia. Da “grande” sognava di fare il giornalista ed entrare nelle case dei calabresi per raccontare le notizie giornaliere. Il sogno si è trasformato in realtà, approdando a Rete Kalabria (ora LaC) nel 2008. Il suo appeal da “normal person” lo rende tra i più apprezzati anchorman calabresi. Non ama prendersi troppo sul serio, ma quando si parla di sport si trasforma in una “macchina da guerra” (questo è il suo soprannome nell’ambiente). Sorriso smagliante e ritmo tambureggiante, le sue armi principali. Cocciuto e puntiglioso, i suoi difetti. Calcio e pallavolo, i suoi punti di forza ( ha  praticato entrambe le discipline ma non è mai stato un fenomeno, da li la scelta, più azzeccata, di raccontare lo sport attraverso le colonne di un quotidiano o le immagini della Tv). Ama le statistiche e nei suoi articoli non disdegna di inserirle qua e là. Dal 2013 è corrispondente sportivo, dalla provincia di Vibo Valentia, per la “Gazzetta del Sud”. Ha avuto il pregio e l’onore di ricevere parecchi riconoscimenti in giro per la Calabria, ma, il suo premio più importante lo ritira ogni giorno, entrando, in punta di piedi, nelle case dei calabresi. Come sognava di fare da “grande”. Mail: bompasso@lactv.it

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: