San Luca, al via le olimpiadi della legalità -VIDEO

L'iniziativa promossa dalla Cgil e dall'associazione italiana calciatori, ha coinvolto i bambini delle scuole. In campo anche gli amministratori locali

di Ilario  Balì
sabato 2 giugno 2018
00:05
38 condivisioni

L’AIC è tornata a San Luca con l’AIC Camp San Luca 2018, iniziativa inserita all’interno delle “Olimpiadi della Legalità”, un progetto finalizzato a promuovere un percorso calcistico-educativo ai ragazzi, in diversi ambiti: legalità, tutela della salute, educazione sportiva, etica, consumo consapevole. L'iniziativa ha inteso inoltre promuovere l'aspetto sano, aggregante e formativo della competizione contrapposto alla filosofia della "vittoria ad ogni costo".

L’evento, nata grazie a CGIL e AUSER in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori, è stato finanziato da Ebitemp, l’Ente bilaterale dei lavoratori Interinali il cui statuto prevede il finanziamento di progetti che abbiano finalità di natura sociale.

All’AIC Camp di San Luca hanno partecipato oltre 150 ragazzi dell’Istituto Comprensivo San Luca-Bovalino di San Luca; a seguirli, oltre al responsabile delle relazioni Istituzionali AIC, Fabio Appetiti, uno staff del Dipartimento Junior AIC composto da allenatori specializzati, coordinati da Veronica Brutti, pedagogista e calciatrice. 

 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Ilario  Balì
Giornalista
Trentatre anni, giornalista con una laurea in Scienze della Comunicazione conseguita presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università della Calabria. Sin da ragazzo il suo interesse è stato rivolto al giornalismo e alla comunicazione. A fine 2004 ha sostenuto il tirocinio universitario presso l’ufficio stampa del Comune di Reggio Calabria. Il contatto con un quotidiano vero e proprio nel 2006, da collaboratore con Calabria Ora (poi L'Ora della Calabria). La collaborazione si è intensificata dal 2010 fino alla chiusura (giugno 2014), periodo nel corso del quale alla normale attività di collaboratore è seguita quella di redattore. Da settembre 2015 a maggio 2016 ha collaborato come pagellista per la testata calciomercato.it. Da ottobre 2016 a maggio 2017 ha ricoperto l’incarico di redattore nel quotidiano regionale Cronache delle Calabrie, diretto da Paolo Guzzanti.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: