Catanzaro, 500mila euro per ristrutturare il palazzetto dello sport

L'impianto sportivo è rimasto a porte chiuse da quando questura e comando dei vigili del fuoco avevano posto dubbi inerenti alle criticità strutturali dello stabile

5
di Luana  Costa
27 giugno 2018
14:48

Palazzetto dello sport chiuso ma l'amministrazione comunale corre ai ripari. Dopo una lunga astinenza da attività sportive, dovuta a criticità di natura strutturale rilevate dalla polizia e dai vigili del fuoco che avevano imposto la chiusura dell'impianto nel quartiere Corvo a Catanzaro, Palazzo De Nobili ha finalmente individuato le risorse per riqualificare il palazzetto.

 


Un gruzzoletto di ben 500mila euro per rimettere a nuovo l'impianto, rastrellato attraverso una verifica sui mutui già accesi dall'amministrazione comunale ma mai utilizzati. I lavori dovranno rispondere ai rilievi mossi in più occasioni sia dalla questura che dal comando dei vigili del fuoco che sul tema erano stati intransigenti conducendo il sindaco, Sergio Abramo, ad emanare infine un'ordinanza di chiusura della struttura sportiva vietando l'ingresso ad atleti e pubblico.

 

Proprio ieri il settore Grandi Opere del Comune ha avviato la procedura con la pubblicazione della gara per l'affidamento dei lavori .

 

Luana Costa

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top