Teatro, la figlia di Gigi Proietti debutta in Calabria

VIDEO | La figlia del grande mattatore ha portato in scena The Prudes per la staglione teatrale del Comune di Vibo Valentia  

12
di Agostino Pantano
12 febbraio 2020
18:37

C’è anche il debutto calabrese di Carlotta Proietti, la figlia del grande Gigi, nel cartellone della rassegna teatrale organizzata dall’amministrazione comunale di Vibo Valentia.  

Insieme con Gianluigi Fogacci ha portato in scena una commedia sulla coppia in crisi – The Prudes, un classico di Antony Nielson – un’opera brillante incentrata sui luoghi comuni intorno alla prolungata astinenza sessuale.


Stallo che i protagonisti tenteranno di superare col ricorso ai classici escamotage per provocare ogni eccitazione – dal viagra ai travestimenti osè – in una rappresentazione teatrale che è una sorta di terapia di gruppo sui tabù sessuali: decidono di “farlo” sul palco, davanti al pubblico, ma l’esito tutt’altro che osceno e prima di tutto divertentissimo.

Risate per riflettere sull’incomunicabilità, e sull’abbaglio di chi crede che il sesso sia solo eccitazione, perché - quando c’è l’amore - farlo significa prima di tutto spogliarsi dentro come fanno ad un certo punto i due amanti. «Dissacriamo i puritani di oggi – spiega Fogacci – quelli che hanno scheletri nell’armadio e pretendono di imporre le loro verità».

Appalusi a scena aperta per «un’opera che – afferma sorridendo la Proietti – mio padre ha visto ed ha trovato fatta bene».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top