Presentata la prima edizione del Kroton Dance Festival - VIDEO

Il primo maggio a Crotone si ballerà per tutta la giornata al Parco di Pitagora con 40 dj provenienti da tutta la regione. Un evento che servirà a finanziare un progetto cinematografico sulla storia pitagorica

di Giuseppe Laratta
venerdì 27 aprile 2018
15:00
22 condivisioni

Crotone si prepara a un altro evento importante, che si rivolge ai giovani con un linguaggio forse più consono: quello del divertimento legato alla cultura. Nel polmone verde di Parco Pitagora, curato dal Consorzio Jobel, si terrà martedì 1 maggio la prima edizione del Kroton Dance Festival, una kermesse che vedrà protagonisti più di 40 tra dj, vocalist e performer provenienti da tutta la regione per tutta la giornata. L'evento servirà a finanziare il progetto cinematografico sulla storia del capoluogo pitagorico, curato dalla Twins Agency, dal titolo “Kroton 710 a.C.”. Questa mattina la presentazione dell'evento che ha visto la presenza di Tony B Ruggiero, ideatore e direttore artistico della kermesse, dell'assessore comunale allo Spettacolo Giuseppe Frisenda, Francesco Turrà del Consorzio Jobel, e di Angelo Gigliarano di Amici Promotion Project. Saranno tre le aree musicali dislocate in diversi punti del parco, ma anche un'area per lo sport con tornei di basket, pallavolo, calcetto, stand espositivi con prodotti locali, e area ristoro.

 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Giuseppe Laratta
Giornalista
Giornalista pubblicista dal 2015, inizia a muovere i primi passi a 16 anni approdando a Radio Studio 97, emittente radiofonica a copertura provinciale, in qualità di regista, speaker e dj, con una collaborazione durata dal 2004 al 2017. Nel 2011, grazie a un tirocinio universitario, inizia un percorso con l'Arteria Music Label, etichetta discografica indipendente di Bologna, dove cura la parte social, i contatti con gli artisti, e la redazione di articoli promozionali delle produzioni musicali. Nel gennaio del 2013, dopo la parentesi universitaria, rientra nella sua Crotone dove intraprende l'attività giornalistica a Esperia Tv, emittente televisiva a copertura regionale, per due anni, nei quali ottiene il patentino di giornalista pubblicista, iscrivendosi all'apposito albo nel luglio del 2015. Nel 2016 cura i rapporti con la stampa per il candidato e futuro sindaco pitagorico Ugo Pugliese; nello stesso anno inizia a collaborare con le testate locali CrotoneOk e il Rossoblu – conclusa a dicembre 2017 – e con Il Quotidiano del Sud, che continua ancora. Nel gennaio 2018 entra a far parte della redazione di LaC News 24 come corrispondente da Crotone e provincia. Ha una grande passione per la musica, la lettura, e suona il pianoforte dall'età di 14 anni.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: