Il talento di Mirco Coniglio, da Bivongi a The voice -VIDEO

La baby promessa della musica italiana in tour nei locali calabresi racconta la sua esperienza nello show di Rai 2: «Ho imparato tanto»

di Ilario  Balì
venerdì 8 giugno 2018
12:38
10 condivisioni

Ha sedotto il pubblico di The Voice arrivando ad un passo dalla finalissima. Originario di Bivongi, ma residente da tempo a Bergamo, dove frequenta l’università, Mirco Pio Coniglio ha scelto “Piccola anima” alle Blind Audition e grazie a una performance perfetta ha convinto i giudici. «Prima fai un disco e poi me lo compro» disse Francesco Renga, convincendolo ad entrare nel suo team. «E’ stata un’esperienza formativa da cui ho imparato tanto» spiega il giovane talento, in una pausa del suo live acustico in giro per i locali della Calabria. «Ho un sacco di progetti per il futuro, ma preferisco lasciare l’effetto sorpresa».

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Ilario  Balì
Giornalista
Trentatre anni, giornalista con una laurea in Scienze della Comunicazione conseguita presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università della Calabria. Sin da ragazzo il suo interesse è stato rivolto al giornalismo e alla comunicazione. A fine 2004 ha sostenuto il tirocinio universitario presso l’ufficio stampa del Comune di Reggio Calabria. Il contatto con un quotidiano vero e proprio nel 2006, da collaboratore con Calabria Ora (poi L'Ora della Calabria). La collaborazione si è intensificata dal 2010 fino alla chiusura (giugno 2014), periodo nel corso del quale alla normale attività di collaboratore è seguita quella di redattore. Da settembre 2015 a maggio 2016 ha collaborato come pagellista per la testata calciomercato.it. Da ottobre 2016 a maggio 2017 ha ricoperto l’incarico di redattore nel quotidiano regionale Cronache delle Calabrie, diretto da Paolo Guzzanti.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: