La Moda calabrese protagonista a Milano

VIDEO | Ecco la squadra di stilisti diretta da Stefania Sammarro che ha sfilato a Mad Mood durante la Milano Fashion Week. Un successo targato Art Fabrique

di Erica Cunsolo
martedì 2 ottobre 2018
12:47
29 condivisioni

Un progetto calabrese ha lasciato il segno durante la Fashion Week Milanese. Si tratta di Artfabrique di Stefania Sammarro che ha proposto all'interno di Palazzo Turati, sulla prestigiosa passerella del Fashion Talent Mad Mood, una collettiva di designer Calabresi. Tra i protagonisti della sfilata tra le più note del fashion system milanese: Flavia Amato con il suo brand “Malia” e la sua nuova collezione “L’estate Chic”; Vincenza Salvino con una collezione dedicata all’artigianato dal titolo “Tradizione del futuro”; l’artista Valeria Cataudella con la collezione di gioielli d’arte “Zona Stelle”; Federica De Stefano con gli estrosi abiti della collezione “From fear to serenity”; Rita Intellicato con la collezione “Shine”; e poi un amico di Art Fabrique, il giovane Designer Dimitar Dradi, recentemente ospite anche in Calabria, che ha stupito e incantato con la sua visione di moda oltraggiosa, impertinente e che schiaffeggia la banalità.

 

È stata infine la stilista Vincenza Salvino a guadagnarsi il riconoscimento di Best Fashion Designer Calabrese a Mad Mood, presentato quest’anno da Patrizia Pellegrino. Un successo targato Artfabrique quindi, frutto di un lavoro originale che punta da anni su una comunicazione nuova della fotografia e che si è rivelato durante la settimana della moda di Milano un vero ponte tra la Calabria e l’élite nazionale.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Erica Cunsolo
Giornalista
Conduttrice e redattrice del network di LaC. Erica Cunsolo. Nata a Gioia Tauro nel 1990. Nel 2008, a soli 18 anni, inizia il suo rapporto con la televisione. Nel 2009 conduce speciali per la tv web nazionale di Miss Italia, parallelamente inizia la sua carriera di presentatrice in Calabria di grandi spettacoli di piazza e viene notata dalla tv regionale di Video Calabria che le affida il ruolo di conduttrice e autrice di programmi sul territorio. Dai premi letterari alle kermesse di moda, dai festival di musica alle manifestazioni sportive, il live sul palcoscenico le insegna cosa sia la vera diretta e la prepara alla conduzione di programmi di Infotainment di successo come la “Nostra Domenica”(LaC tv, edizioni 2015-2016). Dopo la laurea in Giurisprudenza, nel 2016 entra a tutti gli effetti nella redazione del network LaC: scrive per le testate web, conduce il telegiornale e format giornalistici come “Opinioni”.Da Maggio 2018 conduce LaC Radio cafè, primo programma informativo in radiovisione della rete.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: