Unione tra i popoli, il messaggio delle Gen Group a Crotone - VIDEO

La band tutta al femminile ha portato nel capoluogo pitagorico l'insegnamento lanciato 52 anni fa dalla fondatrice del Movimento dei Focolari, Chiara Lubich

di Giuseppe Laratta
sabato 21 aprile 2018
11:32
4 condivisioni

Tappa crotonese del tour mondiale del gruppo Gen Verde International Performing Arts Group, la band tutta al femminile legata al Movimento dei Focolari di Chiara Lubich, con lo scopo di raggiungere l'unità fra le generazioni, le culture e le religioni. Più di due ore di concerto al Palamilone di Crotone che hanno coinvolto i tantissimi ragazzi e ragazze giunti a sentire le Gen Verde, che, con una grande carica sul palcoscenico, hanno coinvolto i presenti. La band è composta da 22 elementi provenienti da tutto il globo e, in 52 anni di attività, hanno portato in giro per il mondo oltre 1.500 spettacoli ed eventi, realizzato centinaia di tour e prodotto 69 album in 9 lingue.  Ad oggi sono 147 le cantanti, musiciste, attrici, tecnici, danzatrici che hanno fatto parte delle Gen Verde.

Un concerto molto carico che ha sfatato il “mito” per il quale i messaggi religiosi non siano fatti per le giovani generazioni, ma grazie al potere della musica, sono arrivati dritti al cuore di chi è venuto ad ascoltarle. Le Gen Group si occupano anche di attività didattica e formativa rivolta ai giovani, attraverso workshop e corsi specifici, improntando maggiormente il messaggio voluto lanciare dalla fondatrice del Movimento.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Giuseppe Laratta
Giornalista
Giornalista pubblicista dal 2015, inizia a muovere i primi passi a 16 anni approdando a Radio Studio 97, emittente radiofonica a copertura provinciale, in qualità di regista, speaker e dj, con una collaborazione durata dal 2004 al 2017. Nel 2011, grazie a un tirocinio universitario, inizia un percorso con l'Arteria Music Label, etichetta discografica indipendente di Bologna, dove cura la parte social, i contatti con gli artisti, e la redazione di articoli promozionali delle produzioni musicali. Nel gennaio del 2013, dopo la parentesi universitaria, rientra nella sua Crotone dove intraprende l'attività giornalistica a Esperia Tv, emittente televisiva a copertura regionale, per due anni, nei quali ottiene il patentino di giornalista pubblicista, iscrivendosi all'apposito albo nel luglio del 2015. Nel 2016 cura i rapporti con la stampa per il candidato e futuro sindaco pitagorico Ugo Pugliese; nello stesso anno inizia a collaborare con le testate locali CrotoneOk e il Rossoblu – conclusa a dicembre 2017 – e con Il Quotidiano del Sud, che continua ancora. Nel gennaio 2018 entra a far parte della redazione di LaC News 24 come corrispondente da Crotone e provincia. Ha una grande passione per la musica, la lettura, e suona il pianoforte dall'età di 14 anni.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: