Manuel Frattini al Rendano con il Pinocchio Musical Tour

Tre giorni di spettacoli a cura della Compagnia delle Alghe. Il grande classico debutterà il 18 maggio a Cosenza

di Salvatore Bruno
giovedì 10 maggio 2018
12:22
5 condivisioni

La Compagnia delle Alghe celebrerà i dieci anni di attività mettendo in scena al Teatro Rendano di Cosenza lo spettacolo Pinocchio Musical Tour, un grande classico italiano, rivisitato e arricchito dal direttore artistico della compagnia Massimiliano Pellegrino e dalla regista Loredana Nucaro. Il calendario prevede quattro rappresentazioni, due matinée, un serale ed uno spettacolo pomeridiano, articolate in tre giornate: 18, 19 e 20 maggio.

Partecipazione straordinaria di Manuel Frattini

Protagonisti saranno Silvia Di Stefano, nei panni di Angela, e Andrea Verzicco nel ruolo di Geppetto. Con loro sul palcoscenico anche un talentuoso Danilo Aiello, interprete di Pinocchio. Nella serata del 19 maggio inoltre, si registrerà la partecipazione straordinaria dell’attore Manuel Frattini. Pinocchio Musical Tour ha inoltre ricevuto il patrocinio della Fondazione Collodi. Le coreografie sono curate da Nadia Lorenza Muoio, che interpreterà anche il ruolo della volpe, le scenografie portano la firma di Matteo Olivieri. I costumi sono a cura dell’Accademia New Style. Parteciperanno agli spettacoli la banda musicale dell’Istituto Comprensivo di Mendicino ed il Gruppo delle Majorettes della Città di Cosenza.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Salvatore Bruno
Giornalista
Giornalista e reporter televisivo da oltre vent'anni, ha maturato una lunga esperienza nella comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche. Inviato al seguito della delegazione della Regione Calabria al festival di Sanremo del 1997, ha lavorato per un biennio nell'ufficio stampa del Comune di Cosenza e curato la comunicazione della Commissione Riforme e decentramento e della Commissione contro la 'ndrangheta del Consiglio Regionale della Calabria. Curatore del progetto culturale "Sulle orme di Ulisse", realizzato in Sicilia, è stato inoltre radiocronista delle gare di serie B del Cosenza Calcio. Ha scritto sulle pagine di diversi quotidiani locali e nazionali, tra i quali Il Mattino, Leggo e il Corriere dello Sport. Come autore musicale ha vinto il Festival del Mare di Ancona nel 1993.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: