Isa Danieli e Giuliana De Sio protagoniste al teatro dell'Unical

Straordinaria anteprima al Tau. Il 30 ottobre si apre il sipario sullo spettacolo Le signorine per la regia di Pierpaolo Sepe

136
di Salvatore Bruno
23 ottobre 2018
06:40

Prima dell’apertura ufficiale della stagione 2018/2019 il Teatro auditorium dell’Università della Calabria ospiterà una ghiotta anteprima nazionale: Le signorine, uno spettacolo scritto da Giovanni Clemente per la regia di Pierpaolo Sepe. Protagoniste dello spettacolo saranno Isa Danieli e Giuliana De Sio.

Commedia ironica e brillante

Ambientata nei vicoli di Napoli, è la vicenda di due sorelle zitelle, Addolorata e Rosaria, la cui monotona vita divisa tra una merceria in cui passano gran parte della loro giornata e un modesto ma dignitoso appartamento, è scandita da continui battibecchi e diverbi generati dal carattere prevaricatore di Rosaria rispetto alla più dimessa personalità di Addolorata. La commedia sa sfruttare abilmente la comicità che si cela dietro al tragico quotidiano, soprattutto grazie a due formidabili attrici del nostro teatro, che trasformano i litigi e le miserie delle due sorelle, in occasioni continue di gag e di risate. Nella loro veracità napoletana, Rosaria e Addolorata sanno divertire e commuovere, raccontando con grande ironia, gioie e dolori della vita familiare. Un testo irriverente e poetico che ricorda come la famiglia sia il luogo dove ci è permesso dare il peggio di noi, senza il rischio di perdere i legami più importanti. Le signorine andrà in scena alle ore 20,30 del prossimo 30 ottobre.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top