Levante incanta il Garden, grande spettacolo a Rende (VIDEO)

Il concerto dell'artista apre la 32ma rassegna Fatti di Musica, il festival ideato e diretto da Ruggero Pegna

di Salvatore Bruno
domenica 25 marzo 2018
16:47
Condividi

Teatro gremito ed entusiasmo incontenibile hanno fatto da cornice al concerto di Levante al Garden di Rende, evento d’apertura di Fatti di Musica 2018, la trentaduesima edizione del prestigioso festival del live d’autore nazionale e internazionale ideato e diretto da Ruggero Pegna, che presenta ogni anno in Calabria alcuni dei migliori spettacoli musicali dal vivo, premiandoli con il Riccio d’Argento del maestro orafo crotonese Gerardo Sacco.

Pubblico conquistato dall'artista siciliana

Nella sezione dedicata alle migliori cantautrici italiane, in questa edizione il riconoscimento è stato assegnato proprio a Levante, per il successo internazionale del tour Caos in teatro. Prima di approdare in Italia, infatti, ha fatto registrare il sold out in tutte le tappe europee: Barcellona, Madrid, Lisbona, Amsterdam, Londra e Parigi. Alla prima canzone Levante ha già conquistato il pubblico. E sulla parentesi televisiva di X Factor si dice felice dell'esperienza vissuta, ma non è il piccolo schermo la sua strada.

Il 6 aprile appuntamento con Noa a Cosenza in attesa di Romeo & Giulietta

Fatti di Musica 2018 proseguirà il 6 aprile al Teatro Rendano di Cosenza con l’eccezionale concerto di Noa, alla qualesarà consegnato il premio Un Ponte fra le stelle per l’impegno a favore dei Diritti Umani. Il 17 aprile, la carovana del Festival si sposterà al Teatro Gentile di Cittanova per il concerto-spettacolo di Massimo Ranieri dal titolo “Sogno e son desto… in viaggio!”,a chiusura della stagione teatrale 2018 dell’Associazione Kalomena. La prima parte di “Fatti di Musica 2018” proseguirà nei giorni 8, 9 e 10 giugno allo Stadio San Vito di Cosenza con la prima assoluta nel capoluogo silano del kolossal musicale Romeo & Giulietta, Ama e cambia il mondo, prodotto da David e Clemente Zard.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Salvatore Bruno
Giornalista
Giornalista e reporter televisivo da oltre vent'anni, ha maturato una lunga esperienza nella comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche. Inviato al seguito della delegazione della Regione Calabria al festival di Sanremo del 1997, ha lavorato per un biennio nell'ufficio stampa del Comune di Cosenza e curato la comunicazione della Commissione Riforme e decentramento e della Commissione contro la 'ndrangheta del Consiglio Regionale della Calabria. Curatore del progetto culturale "Sulle orme di Ulisse", realizzato in Sicilia, è stato inoltre radiocronista delle gare di serie B del Cosenza Calcio. Ha scritto sulle pagine di diversi quotidiani locali e nazionali, tra i quali Il Mattino, Leggo e il Corriere dello Sport. Come autore musicale ha vinto il Festival del Mare di Ancona nel 1993.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: