Il baby rumorista calabrese che a 12 anni è già una star del web - VIDEO

Gabriele è un giovane talento di Cotronei capace di riprodurre molti effetti sonori usando solo la bocca e la voce. Ecco cosa sa fare

di Redazione
lunedì 18 giugno 2018
15:41
6 condivisioni

Gabriele Mancina ha le idee chiare a soli 12 anni: da grande vuole diventare un bravo rumorista. Così a LaC Radio cafè, format in radiovisione condotto dal lunedì al venerdì da Erica Cunsolo e Max Martinelli, dà un assaggio del suo talento. Attraverso l'utilizzo della bocca e della voce il piccolo Gabriele è capace di riprodurre dal rombo dei motori al suono della batteria come i migliori “beatboxer”.

 

Ma l’ispirazione del giovane artista di Cotronei, sostenuto da mamma Maria Pia e papà Salvatore, è tutta italiana. Si tratta di Ivano Trau, il rumorista romano per ben due volte campione europeo di effetti sonori che tra l’altro lo ha tenuto a battesimo quando aveva soli 7 anni facendolo esibire al suo fianco durante uno spettacolo a Palumbo Sila.

 

 

Oggi Gabriele non smette di studiare e perfezionarsi ma già dimostra una buona confidenza con il pubblico come ieri sera durante la sua esibizione al KidsFest di Caccuri e inizia a riscuotere consensi pure sui social. I suoi video stanno registrando migliaia di visualizzazioni, in molti rimangono colpiti dal rumorista in erba, uno dei più giovani d’Italia.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: