La storia di Armando, il cantante calabrese che piace ai tedeschi -VIDEO

La musica del giovane originario di Marina di Gioiosa Jonica ha conquistato il grande pubblico in Germania ma l’artista rimane legato alla sua terra d’origine

di Erica Cunsolo
giovedì 7 giugno 2018
13:29
31 condivisioni

Il successo in Germania di Armando Quattrone inizia nel 2015 con “Positivo”. La canzone viene scelta per lo spot televisivo Aperol e viene eletta dalla radio pubblica tedesca come la hit più amata dell’estate. Un successo consacrato con “Maria” summer hit dello scorso anno. Armando Quattrone dopo i radioascoltatori conquista anche il pubblico televisivo partecipando come ospite ai principali show estivi della tv nazionale tedesca.

E adesso il ragazzo di Marina di Gioiosa Jonica che si è trasferito ad Amburgo con la sua chitarra cinque anni fa per credere nella propria musica, è pronto a replicare in terra teutonica popolarità e fama con “Quando sì”, singolo del 2018. Eppure cantare nella sua Calabria gli fa un effetto speciale, ci confessa a LaC Radio cafè.  Proprio “Calabria”, a testimonianza del forte legame con la sua terra d’origine, è il titolo del suo nuovo album in uscita con la Universal Music Deutschland il 6 Luglio.

 

 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Erica Cunsolo
Giornalista
Conduttrice e redattrice del network di LaC. Erica Cunsolo. Nata a Gioia Tauro nel 1990. Nel 2008, a soli 18 anni, inizia il suo rapporto con la televisione. Nel 2009 conduce speciali per la tv web nazionale di Miss Italia, parallelamente inizia la sua carriera di presentatrice in Calabria di grandi spettacoli di piazza e viene notata dalla tv regionale di Video Calabria che le affida il ruolo di conduttrice e autrice di programmi sul territorio. Dai premi letterari alle kermesse di moda, dai festival di musica alle manifestazioni sportive, il live sul palcoscenico le insegna cosa sia la vera diretta e la prepara alla conduzione di programmi di Infotainment di successo come la “Nostra Domenica”(LaC tv, edizioni 2015-2016). Dopo la laurea in Giurisprudenza, nel 2016 entra a tutti gli effetti nella redazione del network LaC: scrive per le testate web, conduce il telegiornale e format giornalistici come “Opinioni”.Da Maggio 2018 conduce LaC Radio cafè, primo programma informativo in radiovisione della rete.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: