A Gianluca Callipo il Tapiro d'Oro 2016 per l'accoglienza turistica

Il prezioso riconoscimento conferito al sindaco di Pizzo per aver frantumato le barriere tra 'Lo Spettacolo Mediterraneo' e la spazzatura. Presente alla consegna Valerio Staffelli.
49
15 giugno 2016
12:13

DI ONOFRIO DEL GRILLO - Nella giornata di oggi il sindaco di Pizzo Calabro, Gianluca Callipo, incoronerà definitivamente il suo assessore all’Ambiente Fabrizio Anello, conferendogli ad honoris cause la delega all’Indecoro Urbano, con specifica menzione di “Cavaliere della Deturpazione” per gli evidenti meriti ottenuti sul campo.

 


Alla cerimonia, che si terrà questo pomeriggio direttamente sulla Riviera Prangi, dovrebbe essere presente anche il presidente della Repubblica dei Tapiri Valerio Staffelli, che consegnerà personalmente il prezioso premio all’amministrazione comunale napitina.

 

Queste le motivazioni: “A Gianluca Callipo e alla sua giunta in fede consegno il caro Tapiro. Qui, in questa bellissima città sul mare, ricca di storia e fascino, mancava chiaramente qualcosa di emblematico, in grado di poter mettere a nudo i difetti che si nascondono bene dietro i cumuli di spazzatura in bella vista. Inoltre, la grandezza di tale opera sta senza dubbio nella presentazione complessiva. La frase “Spettacolo Mediterraneo” con di fianco la spazzatura unisce, infatti, il classico paradosso del Sud, dove da un lato c’è prorompente la bellezza dei luoghi, mentre dall’altro certifica una volta di più la lungimiranza e la strategia politica dell’accoglienza turistica”.

 

Tra gli altri illustri ospiti dovrebbero pure esserci il celebre dottor Male di Austin Powers, Pasquale Ametrano, Cecchini Barnaba, Winstone Wolf e l'immancabile regina delle passerelle Valeria Marini.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top