Nominati i nuovi dg della sanità calabrese. Oliverio: 'Si chiude una fase di instabilità'

Per l’Asp di Cosenza nominato Raffaele Mauro. Angela Caligiuri guiderà invece l'Azienda sanitaria di Vibo. Per l’Azienda ospedaliera di Reggio Calabria e per quella sanitaria di Catanzaro passano da commissari a dg Frank Benedetto e Giuseppe Perri. Confermato Sergio Arena commissario a Crotone
30 dicembre 2015
15:53

Nell’ultima seduta del 2015 arrivano le nomine dei nuovi direttori generali nella sanità calabrese.

 


A Cosenza Achille Gentile passa dal ruolo di commissario a quello dg dell’Azienda ospedaliera. Per l’Azienda sanitaria al posto di Gianfranco Filippelli arriva Raffaele Mauro medico legale, consulente della Procura di Cosenza e responsabile dell’Unità operativa “Spedalità” della stessa Asp. 

 

Per l’azienda sanitaria di Vibo Valentia nominata Angela Caligiuri, direttore del distretto sanitario di Crotone, che prende il posto di Florindo Antoniozzi. 

 

Per l’Azienda ospedaliera di Reggio Calabria e per quella sanitaria di Catanzaro passano da commissari a dg Frank Benedetto e Giuseppe Perri. A Crotone invece Sergio Arena continuerà a esercitare la funzioni di commissario dell’Asp.

 

Oliverio: "Con la nomina dei Direttori Generali delle AA.SS.PP. e AA.OO. della nostra Regione, la Giunta ha inteso valorizzare il merito ed i buoni risultati conseguiti dai manager sanitari dando stabilità al Servizio Sanitario Regionale.

 

Con questo atto si chiude una fase di instabilità del Sistema Sanitario Regionale e ciò consentirà finalmente al Dipartimento di elaborare gli obiettivi che i Direttori Generali dovranno perseguire per uscire dal Piano di rientro in collaborazione con la Struttura Commissariale.

 

Sono convinto - continua il Presidente della Regione - che una sempre più stretta collaborazione tra le Aziende Sanitarie ed Ospedaliere ed il Dipartimento regionale per la tutela della Salute, sarà un positivo strumento per il miglioramento dei servizi ai cittadini e per la razionalizzazione del Servizio Sanitario Regionale".

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top