Blocco assunzioni in sanità, Ferro: “La politica non fa gli interessi dei calabresi”

La consigliera regionale torna sulla mancata pubblicazione da parte del dipartimento Tutela della salute del decreto commissariale che dà il via libera a 600 assunzioni
di L. C.
2 aprile 2017
20:54

“La mancata pubblicazione da parte del dipartimento regionale Tutela della Salute del decreto 50 emanato il 14 marzo scorso dal commissario alla sanità, Massimo Scura, è una ulteriore dimostrazione che la politica sta giocando una partita che ha interessi ben diversi da quelli che riguardano la salute dei calabresi”. Lo scrive in una nota la consigliera regionale Wanda Ferro (Gruppo Misto).

 


“Il lungo e ormai fastidioso braccio di ferro tra il governatore Oliverio e il commissario Scura non può giustificare la decisione di ostacolare le quasi 600 assunzioni a tempo indeterminato previste dal decreto, che consentirebbero di dare una vitale boccata di ossigeno alle aziende ospedaliere e sanitarie calabresi ormai al limite del collasso per la mancanza di personale, così come ai tanti professionisti che ormai da tempo aspettano l’assunzione o la stabilizzazione.

 

Inoltre l’assunzione di personale consentirà di attivare nuovi servizi previsti dal Dca 64/16 e quindi di migliorare i Lea, condizione fondamentale per uscire dal Piano di rientro e quindi dal commissariamento. La Regione deve fare tutto quanto è in suo potere per dare risposte adeguate alla domanda di salute dei calabresi, senza fare pagare ai cittadini il prezzo di battaglie politiche che nulla hanno a che vedere con i loro reali bisogni”.

 

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top