Prevenzione, le strutture pubbliche aprono le porte ai vaccini

A Lamezia Terme vaccinati medici, dipendenti, avvocati, magistrati e carabinieri. L’iniziativa targata Asp Catanzaro
di Redazione
24 dicembre 2017
07:38

Quest’anno la campagna vaccinale antinfluenzale 2017 è stata fatta anche  “a domicilio”. Al fine di aumentare l’adesione alla vaccinazione e per facilitare gli accessi – riporta una nota dell’Asp di Catanzaro - è stata infatti intrapresa l’iniziativa di portare i vaccini direttamente nelle strutture pubbliche del lametino. Una iniziativa che ha registrato la piena collaborazione di tutto il personale del Servizio vaccinazione di Lamezia Terme dell’Asp di Catanzaro, diretto da Rosario Raffa e dal direttore di Dipartimento di Prevenzione Giuseppe De Vito.

 


Nello specifico, Rosamaria Cristiano del Servizio vaccinazione di Lamezia Terme, nel corso del mese di dicembre, si è recata dapprima a vaccinare i sanitari del Presidio ospedaliero “San Giovanni Paolo II”, con il pieno sostegno della Direzione Sanitaria diretta da Antonio Gallucci. Successivamente sono stati vaccinati i sanitari del Distretto Lametino di piazza Borrelli, i dipendenti e poi anche gli avvocati e i magistrati del Tribunale lametino. Sono stati inoltre vaccinati anche i Carabinieri direttamente nella nuova caserma di via Marconi, con la collaborazione del dottor Claudio Tomasello.

 

L’iniziativa ha riscontrato ovunque successo, con centinaia di operatori pubblici che hanno aderito alla vaccinazione. All’iniziativa va il plauso del direttore generale Giuseppe Perri che, nel ricordare il valore della prevenzione delle malattie infettive attraverso la vaccinazione, ha espresso il proprio apprezzamento per il successo della campagna antinfluenzale intrapresa.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top