Reggio, istituito il garante delle persone con disabilità

Tale figura avrà lo scopo di assicurare la piena promozione e la tutela dei diritti delle persone diversamente abili, con particolare attenzione all'integrazione ed inclusione sociale

di Redazione
3 dicembre 2018
16:45
Alex Zanardi, sportivo paralimpico
Alex Zanardi, sportivo paralimpico

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, il Consiglio comunale di Reggio Calabria ha approvato all'unanimità il Regolamento per l'istituzione del garante della persona con disabilità. Una decisione nata dalla sinergia tra la Commissione Politiche sociali e la Commissione statuto e regolamenti. «La figura del Garante - è scritto nella nota stampa- avrà lo scopo di assicurare la piena promozione e la tutela dei diritti delle persone disabili, con particolare attenzione all'integrazione ed inclusione sociale».

 


Nel corso della riunione il Consiglio comunale reggino ha anche esaminato il testo di un nuovo regolamento di concessione a terzi dell'uso della struttura di proprietà comunale del Castello Aragonese. Via libera dell'aula anche «per il riconoscimento di diversi debiti fuori bilancio e di una ratifica, da parte del Consiglio, di atti deliberativi di Giunta, aventi ad oggetto variazioni di bilancio di previsione, corredati da parere favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti».

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top