Ospedale di Locri, triplicate le vaccinazioni per i bambini (VIDEO)

I medici e gli operatori sanitari, vestiti da Babbo Natale, hanno festeggiato con i bimbi nel Centro di Medicina preventiva del nosocomio
di Ilario  Balì
24 dicembre 2017
15:50
Iniziative a Locri
Iniziative a Locri

Babbo Natale sa fare anche le vaccinazioni. Lo sanno bene i bambini che sono stati accolti al Centro di Medicina Preventiva di Locri con una grande festa, promossa dall’Asp di Reggio, alla quale ha partecipato anche il vescovo Francesco Oliva. Dietro la barba bianca e il tradizionale cappello rosso, c’erano i medici e gli operatori sanitari che negli ultimi sei mesi hanno triplicato le vaccinazioni eseguite soprattutto tra i bambini che sono nei loro primi 15 mesi d’età e devono seguire l’intero calendario vaccinale.


Merito di questo significativo risultato sono stati senz’altro la buona comunicazione con le famiglie, gli incontri a scuola con i ragazzi, un valido coordinamento tra i pediatri e i medici di Medicina Generale, ma soprattutto un impegno costante nel proporre con un atteggiamento cordiale e aperto al dialogo le vaccinazioni come miglior strumento per giocare d’anticipo sulle malattie infettive.

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top