Marrelli Hospital, Barbuto (M5s): «Sono a fianco ai lavoratori»

La parlamentare crotonese del Movimento 5 Stelle ha visitato oggi pomeriggio la clinica privata, dopo la decisione di intraprendere la singolare protesta di erogare prestazioni gratuite

di Giuseppe Laratta
12 ottobre 2018
20:50
4 condivisioni

La deputata del Movimento 5 Stelle Elisabetta Barbuto ha visitato oggi pomeriggio il Marrelli Hospital di Crotone, la clinica privata diretta dal medico-imprenditore Massimo Marrelli che ha deciso di intraprendere una protesta singolare fino al 31 dicembre: erogare prestazioni gratuite. «Sono rimasta colpita dalla struttura – ha dichiarato la parlamentare – non solo per la tecnologia avanzata che mi hanno illustrato con estrema competenza i tecnici e i dottori, ma anche perchè effettivamente non si ha l'impressione di entrare in un ospedale, ma in una casa. C'è un clima accogliente, e penso sia particolarmente importante proprio per il malato, la sua psicologia e per affrontare più serenamente le cure».

 

Sono ormai note le vicende che ruotano intorno al Marrelli Hospital, e che le vedono legate al braccio di ferro con il commissario al rientro sanitario Massimo Scura sulla questione budget: «questa vicenda del commissario – continua la deputata pentastellata – è stata portata all'attenzione del Governo, tant'è che è stato audito recentemente in Senato. Il Governo sta valutando l'adozione di decisioni che aiutino il territorio a risollevarsi. Personalmente non sono in Commissione Sanità, ma in qualità di parlamentare del territorio seguo la vicenda, e sarò, come già detto durante la manifestazione a Roma, a fianco dei lavoratori del Marrelli perchè questa realtà continui a operare, e perchè tutti noi crotonesi si abbia la possibilità di curarsi in loco evitando i viaggi della speranza che sono particolarmente dolorosi. Speriamo che in futuro si possa provvedere a una riorganizzazione che tenga conto delle esigenze del malato e dei cittadini, per consentire di curarsi a casa propria».

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Giuseppe Laratta
Giornalista
Giornalista pubblicista dal 2015, inizia a muovere i primi passi a 16 anni approdando a Radio Studio 97, emittente radiofonica a copertura provinciale, in qualità di regista, speaker e dj, con una collaborazione durata dal 2004 al 2017. Nel 2011, grazie a un tirocinio universitario, inizia un percorso con l'Arteria Music Label, etichetta discografica indipendente di Bologna, dove cura la parte social, i contatti con gli artisti, e la redazione di articoli promozionali delle produzioni musicali. Nel gennaio del 2013, dopo la parentesi universitaria, rientra nella sua Crotone dove intraprende l'attività giornalistica a Esperia Tv, emittente televisiva a copertura regionale, per due anni, nei quali ottiene il patentino di giornalista pubblicista, iscrivendosi all'apposito albo nel luglio del 2015. Nel 2016 cura i rapporti con la stampa per il candidato e futuro sindaco pitagorico Ugo Pugliese; nello stesso anno inizia a collaborare con le testate locali CrotoneOk e il Rossoblu – conclusa a dicembre 2017 – e con Il Quotidiano del Sud, che continua ancora. Nel gennaio 2018 entra a far parte della redazione di LaC News 24 come corrispondente da Crotone e provincia. Ha una grande passione per la musica, la lettura, e suona il pianoforte dall'età di 14 anni.
Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio