Fusione Pugliese-Mater Domini, nuovo rinvio

La ratifica dell'accordo preliminare sull'istituzione della nuova azienda è stata ancora rinviata. Si dovrà lavorare ad un nuovo testo
1
di Luana  Costa
26 aprile 2018
15:51

Un nuovo rinvio, questa volta di quindici giorni, ha segnato ancora il tavolo riunito questa mattina per portare a termine il processo d'integrazione tra l'azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio e il policnico Mater Domini di Catanzaro. I termini dell'accordo portato in discussione stamane sono stati, infatti, ritenuti troppo stringenti.

 


Tra quindici giorni il rettore dell'università Magna Grecia Giovambattista De Sarro, il commissario straordinario alla sanità Massimo Scura e il delegato del governatore Franco Pacenza saranno nuovamente al lavoro per redigere un testo dalle maglie più larghe, studiato appositamente per evitare i veti incrociati che vertono essenzialmente sul numero delle unità operative e dei relativi primariati che dovranno confluire nella nuova azienda.

 

Parallelamente, si tenta di accellerare anche l'iter di approvazione delle legge regionale, che dovrà isituire il nuovo soggetto giuridico e che a cascata farà da cornice al protocollo d'intesa che disciplinerà i rapporti tra l'Università e la Regione. Per l'8 maggio è stato fissato un incontro tra i consiglieri regionali dell'area centrale della Calabria e il delegato del governatore alle materie sanitarie Franco Pacenza per definire la proposta di legge regionale che sarà presentata in Consiglio dalla giunta per coagulare la più ampia condivisione.

 

Luana Costa

 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top