Contraccezione, vaccinazioni e problemi adolescenziali: il Consultorio lametino incontra gli studenti

Intensa attività di informazione e prevenzione. Previsti inoltre screening ortottico e visite guidate nella struttura consultoriale
di Redazione
13 febbraio 2017
17:43
Immagine dal web
Immagine dal web

Come negli anni precedenti, anche per il 2017 il consultorio familiare di Lamezia Terme ha programmato una serie di attività di informazione/prevenzione.

 


Ne da' notizia l'Asp di Catanzaro attraverso un comunicato in cui si specifica che «con il coinvolgimento di quasi tutti gli istituti comprensivi del distretto, sono previsti, in collaborazione con i dirigenti scolastici, diversi incontri con gli alunni delle scuole medie inferiori e superiori del territorio distrettuale, durante i quali - si spiega - verranno affrontati argomenti riguardanti l'adolescenza, la contraccezione, le malattie a trasmissione sessuale e la vaccinazione per il Papilloma Virus».

 

Saranno, inoltre, effettuati bilanci di salute riguardanti i ragazzi delle medie inferiori per i quali «sarà offerto anche lo screening ortottico e previste delle visite guidate nella struttura consultoriale da parte degli studenti accompagnati dagli insegnanti». (Agi)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top