Catanzaro, via libera alle assunzioni al Pugliese

Il management aziendale ha approvato le graduatorie. Le prime figure che potranno sottoscrivere il contratto sono gli operatori sociosanitari 

32
di Luana  Costa
13 marzo 2019
17:26

Via libera alle assunzioni all'azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio di Catanzaro. Proprio questo pomeriggio il management ha deliberato l'assunzione di trenta operatori sociosanitari. Il personale verrà pescato dalla graduatoria già pubblicata all'esito del concorso che si è svolto alla fine di gennaio al campus di Germaneto. Si tratta delle procedure concorsuali finite nell'occhio del ciclone mediatico, sospese e poi annullate. Ancora adesso sui due concorsi pesano denunce e esposti presentati da alcuni candidati esclusi. Le assunzioni contribuiranno a rafforzare gli scarni organici dell'azienda e si attende nei prossimi giorni il via libera per gli infermieri.

 


Nel frattempo hanno fatto sentire la propria voce i candidati risultati vincitori del concorso chiedendo di stoppare le polemiche che ormai da troppo tempo infuriano sui due concorsi. «Le procedure sono state espletate nel massimo della trasparenza - ci ha tenuto a precisare un gruppo di operatori sociosanitari - e nessuno, allo stato, è in grado di stabilire se vi siano state irregolarità. Invitiamo, pertanto, ad abbassare i toni e a non alimentare polemiche contro chi con sacrificio è riuscito ad essere ammesso. Comprendiamo l'amarezza di chi purtroppo non ce l'ha fatta ma questo non può rappresentare un giusto motivo per attaccare anche pubblicamente i vincitori del concorso».

 

Luana Costa

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top