A Crotone apre il Centro per la cura delle Cefalee

Convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale, l'ambulatorio offrirà terapie e assistenza a chi soffre di questo invalidante disturbo che colpisce soprattutto le donne
275
di Redazione
24 aprile 2018
16:28

A Crotone è attivo l'"Ambulatorio sulle cefalee", un centro salute convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale per la cura di quella che è la terza causa di disabilità nel mondo. «La cefalea - si legge nel comunicato - è una patologia molto comune che influenza negativamente la qualità della vita e che negli ultimi anni ha registrato un incremento. L'Italia già dal 1956 è all'avanguardia mondiale nella ricerca e nel trattamento della cefalea. Tante persone che soffrono di un ricorrente mal di testa, magari per patologie legate al sonno o a stati ansiosi e depressivi, sottovalutano la necessità di una diagnosi adeguata e di una conseguente efficace terapia per prevenire le fasi di crisi».

 


Secondo il neurologo Carmelo Turano, «è consigliabile un controllo per le persone che hanno superato i 40 anni, soprattutto se la cefalea ha un andamento progressivo ed è accompagnata da problemi motori o disturbi nel linguaggio».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top