Alessia Candito

9 gennaio 2020
12:29

Giornalista professionista, dopo tanti anni in giro per Europa, America Latina e Medio Oriente e un po’ di città italiane, ho smesso di fare la gitana del giornalismo e sono tornata in Calabria. Dal 2015 scrivo regolarmente per Repubblica e il suo “IlVenerdì”, ma di tanto in tanto esondo sul web e fra le pagine dell’Espresso. Dal gennaio 2020 sono giornalista del network LaC.

Mi occupo per lo più di nera e giudiziaria, ma mi piace approfondire e mettere in fila i pezzi perché rimango convinta che le verità parziali siano verità negate. E che le inchieste non nascano necessariamente in tribunale, ma magari anche da un attento lavoro di scavo su vicende di cronaca.


In passato ho collaborato con il canale televisivo panamericano Telesur, le agenzie Ansa (Madrid e Beirut) e Agi, Rainews24, il quotidiano venezuelano Últimas Noticias, il settimanale Carta e i quotidiani Liberazione e Terra.

Ho un libro scritto in archivio ("Chi comanda Milano"?, pubblicato dal Sole24Ore e inserito nella collana OraLegale) e altri da scrivere in programma, dovrei trovare il tempo per buttarli giù.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top