Catanzaro, Sergio Abramo in corsa per la Provincia

Della partita sarà anche la Lega, disponibile a partecipare assieme al centrodestra ad un programma di rilancio dell'ente intermedio

di L. C.
domenica 15 luglio 2018
11:30
16 condivisioni

Il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, in corsa per la presidenza della Provincia. È quanto è venuto fuori ieri da un incontro tra i big di partito che hanno fatto quadrato attorno al nome del primo cittadino per le elezioni autunnali a Palazzo di Vetro.

 

All’incontro hanno partecipato il coordinatore provinciale di Forza Italia Domenico Tallini ed il coordinatore cittadino e vice sindaco Ivan Cardamone; per Fratelli d’Italia Wanda Ferro ed il coordinatore provinciale Rosario Aversa; per l’Udc il coordinatore regionale Franco Talarico ed il coordinatore provinciale e consigliere comunale Tommaso Brutto; per il gruppo del senatore Aiello, Baldo Esposito e per la Lega di Matteo Salvini una nutrita rappresentanza guidata dal coordinatore provinciale Antonio Chiefalo. Un'adesione convinta al progetto politico è venuta anche dal movimento "Officine del Sud" e dal suo leader Claudio Parente e dagli esponenti della lista "Catanzaro per Sergio Abramo" che si rifà alle posizioni del primo cittadino del capoluogo.

 

Nel corso dell’incontro sono stati toccati tutti gli aspetti, da quelli tecnico-organizzativi a quelli più specificatamente politici, avendo la coalizione di centro-destra l’obiettivo di giungere a tale appuntamento elettorale -da tutti i presenti considerato strategico-con un progetto e con idee concrete per una vittoria nettamente a portata di mano.

 

Da segnalare l'intervento del neo coordinatore provinciale della Lega, Antonio Chiefalo, che ha ribadito la disponibilità del suo partito a contribuire alla realizzazione di un programma per il rilancio della Provincia di Catanzaro, manifestando interesse ad una collaborazione e ad un percorso condiviso finalizzato alla individuazione di iniziative in grado di promuovere lo sviluppo del territorio.

l.c.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

L. C.
Giornalista
Laureata con il massimo dei voti in Scienze della Comunicazione e della Conoscenza all’Università degli studi della Calabria di Cosenza, già a partire dall’anno successivo dal conseguimento dalla laurea intraprende l’attività giornalistica. Risalgono alla primavera del 2012 i primi articoli pubblicati sulle colonne della pagina catanzarese della Gazzetta del Sud, testata sotto la cui ala inizia a prendere confidenza con la professione. Con il trascorrere degli anni passa dai resoconti delle conferenze stampa e dei convegni alla realizzazione di inchieste su temi specifici quali sanità, rifiuti, politica, società municipalizzate e vertenze sindacali. La collaborazione è tuttora attiva.   Nel luglio del 2015 ottiene l’abilitazione allo svolgimento della professione certificata dall'iscrizione al relativo albo regionale dei giornalisti pubblicisti. A partire da gennaio del 2016 e fino al febbraio del 2017 è stata corrispondente da Catanzaro del quotidiano online Zoom24 con sede a Vibo Valentia. Oltre ad allagare le competenze anche alla sfera della cronaca, l’esperienza è risultata utile ai fini dell’apprendimento del sistema editoriale (Wordpress) e del confezionamento di notizie indirizzate ad una realtà più immediata e dinamica qual è il web.   Nel giugno del 2016 stringe una nuova collaborazione con la casa editrice Golfarelli con sede a Bologna, che cura la pubblicazione di periodici e riviste di settore. L’attività che tuttora svolge consiste nella redazione di testi e nella preparazione di interviste capaci di far emergere realtà imprenditoriali di successo nel panorama nazionale.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: