San Luca, dopo sei anni torna a riunirsi il Consiglio comunale

Nel centro aspromontano non si eleggeva il sindaco da 11 anni. Nelle passate elezioni la fascia tricolore è stata conquistata da Bruno Bartolo

55
di Redazione
3 giugno 2019
15:55
San Luca
San Luca

A distanza di sei anni tornerà a riunirsi il Consiglio comunale di San Luca. La riunione è stata fissata per il 6 giugno prossimo, alle 19.30. Nel comune aspromontano non si eleggeva un sindaco da 11 anni e l'ultimo era stato in carica fino al 2013, anno dello scioglimento per infiltrazioni mafiose. All'ordine del giorno la convalida degli eletti, il giuramento del sindaco ed il suo primo intervento nella carica. Il neo-sindaco è Bruno Bartolo, consigliere di amministrazione della Fondazione Corrado Alvaro, che si è imposto su Klaus Davi, che sarà a capo del gruppo di minoranza. Il massmediologo ha postato sul suo profilo Facebook la convocazione, rivelando anche di aver trovato 'casa'.

«Non appena si è sparsa la voce in paese che cercavo un appoggio - afferma - si sono fatte avanti un sacco di persone per ospitarmi. Continuerò a vivere a Milano, dove sono titolare della mia agenzia di comunicazione, ma sarò spesso in quello che è diventato il mio comune, ogni qualvolta sarà necessario».


 

LEGGI ANCHE: San Luca, la Bausone scarica Davi: «Darò una mano al sindaco, ma in autonomia»

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top