San Giovanni in Fiore, ecco la nuova giunta

Due le novità nell'esecutivo varato da Giuseppe Belcastro. Si tratta degli ingressi di Giovanni Gentile e Leonardo Straface. Riconfermati invece Luigi Scarcelli, Milena Lopez e Marianna Loria

di Salvatore Bruno
venerdì 21 settembre 2018
13:07
2 condivisioni

Il sindaco di San Giovanni in Fiore Giuseppe Belcastro ha varato la nuova giunta. Due le novità rispetto al precedente esecutivo. Giovanni Gentile e Leonardo Straface subentrano a Biagio Oliverio e Gerardo Longo. Riconfermati invece Luigi Scarcelli, Milena Lopez e Marianna Loria.

Una lunga crisi prima della svolta

Come si ricorderà Belcastro, nonostante avesse incassato alle elezioni quasi il novanta per cento delle preferenze, era stato costretto alle dimissioni dopo aver preso atto delle fibrillazioni nella sua stessa maggioranza, in particolare nel gruppo del Partito Democratico che, all’indomani del voto politico del 4 marzo, aveva chiesto di rivedere la composizione dell’esecutivo. Entro il termine fissato dalla legge di venti giorni poi, quelle dimissioni furono ritirate e contestualmente cominciarono le consultazioni politiche che hanno portato alla nomina di Gentile e Straface quali nuovi assessori.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Salvatore Bruno
Giornalista
Giornalista e reporter televisivo da oltre vent'anni, ha maturato una lunga esperienza nella comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche. Inviato al seguito della delegazione della Regione Calabria al festival di Sanremo del 1997, ha lavorato per un biennio nell'ufficio stampa del Comune di Cosenza e curato la comunicazione della Commissione Riforme e decentramento e della Commissione contro la 'ndrangheta del Consiglio Regionale della Calabria. Curatore del progetto culturale "Sulle orme di Ulisse", realizzato in Sicilia, è stato inoltre radiocronista delle gare di serie B del Cosenza Calcio. Ha scritto sulle pagine di diversi quotidiani locali e nazionali, tra i quali Il Mattino, Leggo e il Corriere dello Sport. Come autore musicale ha vinto il Festival del Mare di Ancona nel 1993.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: