Il “renziano” Faraone arriva in Calabria, appuntamento ad Aprigliano

Ci saranno anche i senatori Magorno e Vono, sindaci e amministratoli locali per discutere di proposte per i piccoli territori che incidano sulla Legge di stabilità

di Redazione
4 ottobre 2019
12:01
28 condivisioni
Davide Faraone
Davide Faraone

 «Lunedì 7 ottobre, alle ore 17, nella sala polifunzionale del Comune di Aprigliano, alla presenza del capogruppo del Senato di “Italia Viva-Psi” Davide Faraone, del senatore Ernesto Magorno, della senatrice Silvia Vono, dei sindaci e amministratori degli enti locali calabresi, si terrà un incontro per elaborare una proposta che incida sulla Legge di Stabilità 2020 e sui riflessi che la manovra economica dovrà avere per dare slancio alle realtà territoriali di piccole dimensioni». Lo comunica il sindaco di Aprigliano, Alessandro Porco, promotore dell’iniziativa.
 

 

«Negli scorsi giorni - spiega - ho aderito a “Italia Viva”, nuovo progetto di Matteo Renzi, che si propone di attivare una serie di iniziative per riflettere sull’importante ruolo che svolgono gli amministratori locali dei piccoli borghi e sul necessario sviluppo delle vocazioni delle piccole comunità che, specialmente nel meridione, pagano una sperequazione rispetto alle realtà del centro-nord. È necessaria una presa di coscienza-conclude Porco- che parta dalle realtà locali per incidere sulle buone politiche innovative e di sviluppo ed è questo lo scopo che si prefigge l’incontro di lunedì. Un appuntamento che sarà replicato nelle prossime settimane».  

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio