Il “renziano” Faraone arriva in Calabria, appuntamento ad Aprigliano

Ci saranno anche i senatori Magorno e Vono, sindaci e amministratoli locali per discutere di proposte per i piccoli territori che incidano sulla Legge di stabilità

48
di Redazione
4 ottobre 2019
12:01
Davide Faraone
Davide Faraone

 «Lunedì 7 ottobre, alle ore 17, nella sala polifunzionale del Comune di Aprigliano, alla presenza del capogruppo del Senato di “Italia Viva-Psi” Davide Faraone, del senatore Ernesto Magorno, della senatrice Silvia Vono, dei sindaci e amministratori degli enti locali calabresi, si terrà un incontro per elaborare una proposta che incida sulla Legge di Stabilità 2020 e sui riflessi che la manovra economica dovrà avere per dare slancio alle realtà territoriali di piccole dimensioni». Lo comunica il sindaco di Aprigliano, Alessandro Porco, promotore dell’iniziativa.
 

 


«Negli scorsi giorni - spiega - ho aderito a “Italia Viva”, nuovo progetto di Matteo Renzi, che si propone di attivare una serie di iniziative per riflettere sull’importante ruolo che svolgono gli amministratori locali dei piccoli borghi e sul necessario sviluppo delle vocazioni delle piccole comunità che, specialmente nel meridione, pagano una sperequazione rispetto alle realtà del centro-nord. È necessaria una presa di coscienza-conclude Porco- che parta dalle realtà locali per incidere sulle buone politiche innovative e di sviluppo ed è questo lo scopo che si prefigge l’incontro di lunedì. Un appuntamento che sarà replicato nelle prossime settimane».  

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top