Regione, la Giunta avvia la riorganizzazione del Dipartimento ‘Tutela della salute’

Il Presidente della Regione, Mario Oliverio: ‘È questa l’inizio di una sfida vera per ricostruire la Regione’
31 maggio 2016
20:12

La Giunta regionale si è riunita sotto la presidenza del Presidente Mario Oliverio con l’assistenza – informa una nota dell’Ufficio stampa – del Segretario generale Ennio Apicella.


“La riunione straordinaria della Giunta – si legge nella nota - è servita ad avviare la riorganizzazione del Dipartimento “Tutela della salute”, anticipando, così, quella più generale di tutti gli Uffici regionali. Ciò si è reso necessario anche alla luce della nota vicenda relativa al Dca 30.



Il Dipartimento regionale “Tutela della salute” viene, di fatto, completamente ristrutturato. Con l’unificazione della dirigenza – prosegue - il Dipartimento “Tutela della salute” è composto da tredici settori e tutti non coincidenti con la precedente organizzazione. Si accorpano e si scorporano competenze; si dà una nuova organicità e funzionalità. Tranne la responsabilità del settore che si occupa del bilancio sanitario, tutte le funzioni dirigenziali sono state o saranno riassegnate, nel principio della riorganizzazione dirigenziale, talune già operative, altre in fase di assegnazione, conseguenti alla riorganizzazione generale di tutti i Dipartimenti".


“È questa – ha detto il Presidente Oliverio – l’inizio di una sfida vera per ricostruire la Regione. Saranno premiate ed esaltate le competenze e le intelligenze, mentre saranno combattute incrostazioni e sacche di improduttività”.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top