Regionali, Tansi: «La Calabria andrà al voto in condizioni drammatiche»

L’ex responsabile della Protezione civile invoca «un nuovo governo nazionale» per far fronte alle problematiche del territorio

16
28 agosto 2019
12:13
Carlo Tansi
Carlo Tansi

«L’Italia ha bisogno di un nuovo governo. Soprattutto, ne hanno bisogno il Sud e la Calabria in particolare». Così il candidato alle elezioni regionali ed ex responsabile della Protezione civile regionale Carlo Tansi.
«Il Movimento 5 Stelle e il Pd – prosegue - devono compiere un gesto importante di responsabilità e mettere al centro della prossima agenda di governo la crescita del Sud, senza la quale si ferma tutto il Paese».


Secondo Tansi «la nostra regione si appresta ad andare al voto in condizioni drammatiche: l’economia, specialmente nel settore produttivo, è ferma e mostra segnali allarmanti di arretramento. Bisogna affrontare con determinazione il problema della Sanità, per rendere finalmente i livelli di assistenza uguali a quelli di cui fruiscono i cittadini delle altre Regioni. È necessario affrontare i temi dello Sblocca Italia, delle politiche attive per il lavoro e delle infrastrutture. Tutto questo è di fondamentale importanza per la Calabria. La prossima giunta regionale avrà bisogno di un governo autorevole con cui rapportarsi e collaborare. Non c’è più tempo da perdere» ha concluso Tansi.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top